Sci alpino, Sara Allemand vicina al podio nella seconda discesa di Coppa Europa a St.Moritz. vince Spielberger
Le discese al femminile di Coppa Europa disputate oggi a St.Moritz (Svizzera) parlano austriaco. La giuria ha deciso di anticipare la seconda discesa inizialmente per domani e, dopo il successo di questa mattina di Nadine Fest, stavolta a vincere è l’altra austriaca Carmen Spielberger con il crono di 1’29″97 dopo che stamattina era arrivata seconda a 40 centesimi dalla connazionale. La differenza la classe 2002 l’ha fatta nel terzo settore con un tempo straordinario rispetto a tutta la concorrenza. Si tratta della sua prima vittoria in Coppa Europa.
Seconda posizione per Nadine Fest, che aveva vinto la prima discesa di giornata: in questo secondo round giunge seconda a 17 centesimi, pagando gli 83 centesimi persi nel terzo tratto e i 38 centesimi persi nel secondo tratto della pista. Chiude il podio un’altra atleta che aveva conquistato la top 3 questa mattina, ossia l’elvetica Janine Schmitt che arriva a 0″47 di distacco da Spielberger.
Quarta posizione per la statunitense Allison Mollin a 55 centesimi di ritardo dalla vincitrice, mentre è quinta un’ottima Sara Allemand che si è confermata sui buoni livelli mostrati questa mattina: 62 centesimi di distacco dalla vetta con una buonissima parte alta di tracciato. Sesta e settima altre due austriache: Victoria Olivier a 0″83 e Anna Schilcher a 1″15. Ottava posizione per la nostra Giulia Albano a 1″29 di ritardo dopo la settima piazza conquistata questa mattina.
Più distanti sono giunte le altre azzurre: 23a posizione per Vittoria Cappellini a un distacco di 2″99, 24a Carlotta De Leonardis a 3″05, 32a Elena Dal Vecchio a 5″26 e 34a Aurora Zavatarelli a 5″57.