Renzo Furlan capitano dell’Italia in United Cup. Tante stelle in panchina con i papà di Ruud e Zverev
Renzo Furlan sarà il capitano dell’Italia durante la United Cup, competizione a squadre miste che si disputerà in Australia dal 27 dicembre al 5 gennaio. Il tecnico di Jasmine Paolini, già premiato come coach dell’anno nel circuito WTA, sarà la guida degli azzurri in terra australiana dove appunto ci sarà la sua pupilla, numero 4 del mondo e quest’anno finalista in due Slam (Roland Garros e Wimbledon).
Spiccano nomi illustri sulle panchine delle diciotto Nazionali che saranno al via, come Llyeton Hewitt per l’Australia e Iva Majoli per la Croazia, oltre ai padri del norvegese Casper Ruud e del tedesco Alexander Zverev, mentre il canadese Felix Auger-Aliassime sarà in doppia veste di capitano e giocatore. Michael Russell, coach di Taylor Fritz, guiderà gli USA.
L’Italia giocherà invece nel girone D a Sydney contro la Francia e la Svizzera, a guidare il Bel Paese saranno Jasmine Paolini e Flavio Cobolli, affiancati da Matteo Gigante, Andrea Vavassori e Angelica Moratelli. Di seguito la lista completa dei capitani della United Cup.
CAPITANI UNITED CUP
USA – Michael Russell
Polonia – Mateusz Terczynski
Grecia – Theodoros Angelinos
Italia – Renzo Furlan
Cina – Wu Di
Gran Bretagna – Alex Ward
Canada – Felix Auger-Aliassime
Rep.Ceca – Daniel Vacek
Kazakistan – Aleksandr Nedovyesov
Francia – Fabrice Martin
Germania – Alexander Zverev Sr
Australia – Lleyton Hewitt
Brasile – Rafael Paciaroni
Spagna – Jose Antonio Sanchez de Luna
Norvegia – Christian Ruud
Svizzera – Sandra Naef
Argentina – Horacio de la Pena
Croazia – Iva Majoli