Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News
Август
2020
1
2
3
4 5
6
7 8 9 10
11
12
13
14
15
16 17 18 19 20 21 22 23 24
25
26
27 28
29
30 31

Legabasket LBA Mercato 2020-21: la tabella del mercato del nuovo campionato della LBA

0

Cari lettori e gentili lettrici, come ormai da tradizione, All-Around.net pubblica la tabella aggiornata del Mercato 2020-21 per la prossima stagione agonistica che è ancora densa di nubi. Ad oggi si conosce la partenza, il 29 agosto con la nuova SuperCoppa che avrà dei mini-gironi per tutte e 16 le squadre. Il via alla nuova […]

L'articolo Legabasket LBA Mercato 2020-21: la tabella del mercato del nuovo campionato della LBA proviene da All-Around.

Cari lettori e gentili lettrici, come ormai da tradizione, All-Around.net pubblica la tabella aggiornata del Mercato 2020-21 per la prossima stagione agonistica che è ancora densa di nubi. Ad oggi si conosce la partenza, il 29 agosto con la nuova SuperCoppa che avrà dei mini-gironi per tutte e 16 le squadre. Il via alla nuova LBA 2020-21 sarà il 27 settembre 2020.

Ma ancora c’è grande confusione, come ribadito dalla conferenza del Presidente Gandini qualche giorno fa. Ed ora con il “No” al credito d’imposta che al momento mette le squadre della LBA in serie difficoltà con gli sponsor.

Comunque eccoci qui con la Nostra tabella, puntuale, alla quale potete aggiungere nomi segnalandoli. 

Domenica 9 luglio, sono due le novità odierne nel Mercato LBA 2020-21. La Happy Casa Brindisi puntella il proprio roster con il centro 23enne Nick Perkins. Giocatore potente e dinamico, che ha assaggiato anche la NBA con le maglie dei Los Angeles Lakers e dei Sacramento Kings, va a completare il reparto lunghi a disposizione di Coach Frank Vitucci offrendo diverse possibilità tattiche con la sua versatilità, potendo giocare sia da centro che da ala grande in coppia con Ousman Krubally, ruolo che ha ricoperto negli anni della High School. Novità sotto canestro anche per la Vanoli Cremona, che ha ingaggiato il centro ex Kentucky Wildcats Marcus Lee. Giocatore dall’importante verticalità e intimidazione vicino al ferro, va a costituire una coppia fresca e dal grande impatto atletico insieme all’ala grande Jarvis Williams. Ideale per una squadra che avrà presumibilmente rotazioni corte e possibilità di dare vetrina a questi giovani talenti in rampa di lancio. 

Venerdì 7 luglio, ancora alla ribalta la Virtus Roma la quale, ovviamente, deve correre se desidera avere un roster completo per la data del 29 agosto, data entro la quale dovrà iniziare la SuperCoppa a gironi. Oggi, mentre impazzano le conferenze stampa di presentazione dei giocatori a Milano con Delaney e LeDay, Brescia, Trento, Brindisi e Cremona, il team capitolino annuncia un centro importante come Riccardo Cervi, un ragazzo che viene da una stagione poco fortunata con alle spalle problemi fisici e passati prima con la casacca di Varese ma da dicembre ’19 e dopo con quella di Trieste. Nulla da eccepire sulle qualità del ragazzone di Reggio Emilia, semmai qualche dubbio  potrà esserci sulla sua saldezza fisica. Eppoi ancora la Vanoli Cremona, la nuova Vanoli Cremona made in Flavio Portaluppi che porta in biancoazzurro un’ala forte molto interessante come Jarvis Williams. Prima volta per lui in Italia ed in LBA, Jarvis Williams sembra essere un giocatore su cui coach Paolo Galbiati potrà fare leva: duttile, forte, potente ed agile, insomma promette molto bene.

Giovedì 6 luglio, finalmente possiamo registrare il primo movimento ufficiale da parte della Virtus Roma in questo Mercato LBA 2020-21. E’ la guardia-ala Luca Campogrande a tornare in quella che può essere considerata la sua casa, essendosi formato proprio nella società capitolina. Giocatore versatile e dalla buona attitudine difensiva, oltre che nella convivenza in gruppo secondo valori positivi, viene da una stagione alla Happy Casa Brindisi, tra i protagonisti di una buona stagione in campionato e di una Zurich Final Eight di Coppa Italia che ha regalato alla squadra pugliese la seconda finale consecutiva, dovendosi arrendere solamente al cospetto della forza dei Campioni d’Italia in carica della Umana Reyer Venezia

Mercoledì 5 luglio, si muove ancora la Vanoli Cremona, sempre intenta a completare il suo pacchetto italiani. Dopo aver riportato all’ombra del Torrazzo Fabio Mian, ecco la firma di Peppe Poeta su un contratto annuale con opzione di rinnovo per la stagione 2021-22, dopo la risoluzione del contratto che lo legava ancora alla Pallacanestro Reggiana per il prossimo anno. Adesso le attenzioni sono rivolte alla ricerca di un centro con Daniele Magro e l’altro ex Marco Cusin nomi più caldi in questo momento. Rimane sullo sfondo l’ipotesi di un ritorno anche di Travis Diener: l’offerta è già stata recapitata dal General Manager Flavio Portaluppi, il veterano statunitense riflette. 

Martedì 4 luglio, protagoniste di giornata due società impegnate a recuperare il ritardo accumulato nella prima parte di questo Mercato LBA 2020-21. La UnaHotels Reggio Emilia ha annunciato in mattinata la firma della guardia 33enne Josh Bostic. Per lui si tratta di un ritorno in Italia dopo le esperienze a Caserta e Sassari. Con il suo arrivo, la squadra di Coach Antimo Martino ha il reparto esterni al completo dopo gli acquisti anche di Tomas Kyzlink, Brandon Taylor e Janis Blums. Due colpi anche per la Vanoli Cremona, che ha iniziato il suo mercato con una direzione chiara, ovvero quella di completare primariamente il gruppo degli italiani a disposizione del nuovo Coach Paolo Galbiati. Nel pomeriggio gli annunci del ritorno di Fabio Mian e della prima volta in biancazzurro per David Cournooh

Lunedì 3 luglio, due sole novità di Mercato LBA 2020-21 nella giornata odierna, ma di estrema rilevanza. Happy Casa Brindisi trova l’erede di Adrian Banks e fa il colpaccio assicurandosi la firma della guardia 26enne D’Angelo Harrison. Realizzatore inarrestabile fin dai tempi del college a St.John’s, dove ha fatto la storia, il texano viene da un’altra stagione oltre modo positiva tra Le Portel in Francia e Maccabi Rishion LeZion in Israele, fresco di finale raggiunta nei playoff di Winner League dove è arrivata una sconfitta di misura per mano del Maccabi Tel-Aviv. Top-scorer con 38 punti in una sfida in cui sembrava indemoniato. Simone Giofré ha lavorato con grande pazienza e sotto traccia, assicurandosi le sue prestazioni e puntellando un mercato nel quale sono stati realizzati degli innesti di comprovata solidità ed esperienza, con l’occhio sempre aperto per alcune operazioni su talenti giovani. La Vanoli Cremona, dopo aver risolto la questione panchina con l’arrivo di Paolo Galbiati, ha proceduto alla prima operazione in entrata per il roster della prossima stagione. E’ la guardia-ala Fabio Mian, autore di due stagioni in chiaroscuro a Trento. Per lui si tratta di un ritorno, avendo indossato il biancazzurro per due stagioni, una delle quali da capitano.

Domenica 2 agosto, apparentemente una giornata estremamente calma di Mercato LBA 2020-21. Eppure, questa potrebbe essere ricordata come un’apparente anonima giornata nella quale è arrivato in Italia un giocatore senza i grandi riflettori puntati su di sé, ma in grado di fare strada nel mondo del basket grazie a una grande forza interiore e a una faccia tosta non indifferente. Potrà essere tutto o niente Justin Robinson, l’ultimo arrivato in casa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, chiamato a dividersi le reponsabilità in cabina di regia con Matteo Tambone. Playmaker tascabile di 173 centimetri, nelle due stagioni al Elan Chalon ha impressionato per la sua capacità di colpire ripetutamente il canestro avversario con i piedi abbondantemente oltre il perimetro, allungando sensibilmente le difese. Un interprete sui generis del ruolo, che porta delle incognite con sé, ma che farà divertire e rappresenta una miccia pronta a esplodere. 

 

BRESCIA (roster chiuso)

ConfermeLuca Vitali, David Moss, Brian Sacchetti, Vincenzo Esposito

Arrivi: Giordano Bortolani (Guardia-ala, Milano), Christian Burns (Ala, Milano), Tyler Kalinoski (Guardia, Teksüt Bandirma), Kenny Chery (Playmaker, Nanterre ’92), Salvatore Parrillo (Play-Guardia, Agribertocchi Orzinuovi), Dusan Ristic (Centro, Astana), TJ Cline (Ala Grande, Hapoel Holon), Andrea Ancellotti (Centro, Latina)

Partenze: DeAndre Lansdowne (SIG Strasbourg), Travis Trice, Awudu Abass (Virtus Bologna), Andrea Zerini (Napoli), Marco Ceron, Tommaso Guariglia (Assigeco Piacenza), Tyler Cain (Pesaro), Ken Horton (San Pablo Burgos)

 

BRINDISI (roster chiuso)

ConfermeFrank Vitucci, Darius Thompson, Alessandro Zanelli, Riccardo Cattapan, Raphael Gaspardo

Arrivi: James Bell (Ala piccola, Promitheas Patrasso), Derek Willis (Ala Grande, Ratiopharm Ulm), Mattia Udom (Ala piccola, Scaligera Verona), Riccardo Visconti (Ala, Mantova), Ousman Krubally (Centro, Le Portel), Alessandro Guido (play-guardia, Vivaio), D’Angelo Harrison (Guardia, Maccabi Rishon LeZion), Nick Perkins (Centro, Niigata Albirex)

Partenze: Kelvin Martin, Iris Ikangi, Luca Campogrande (Virtus Roma), Tyler Stone (Nanterre 92), John Brown (Unics Kazan), Bogdan Radosavljevic, Dominique Sutton (Al-Ahli), Adrian Banks (Fortitudo Bologna)

 

Virtus BolognaBOLOGNA VIRTUS (roster chiuso)

ConfermeSasha Djordjevic, Alessandro Pajola, Giampaolo Ricci, Milos Teodosic, Kyle Weems, Julian Gamble, Vince Hunter, Stefan Markovic

Arrivi: Amar Alibegovic (Ala-centro, Virtus Roma), Amedeo Tessitori (Centro, Dé Longhi Treviso), Awudu Abass (Guardia-ala, Brescia), Josh Adams (Guardia, Unicaja Malaga)

Partenze: Frank Gaines (Bnei Herzliya), Marcos Delia, David Cournooh (Vanoli Cremona), Filippo Baldi Rossi (Pallacanestro Reggiana),

 

CANTU’ (roster chiuso)

Conferme: Cesare PancottoAndrea Pecchia, Gabriele Procida, Andrea La Torre

Arrivi: Jordan Bayehe (Ala-centro, Roseto), Donte Thomas (Guardia, Donar Groningen), Sha’markus Kennedy (Centro, McNeese State University), Maarten Leunen (Ala Grande, Fortitudo Bologna), Jamie Smith (Playmaker, Dinamo Sassari), James Woodard (Guardia, Medi Bayreuth), Jazz Johnson (play-guardia, Nevada)

Partenze: Kevarrius Hayes (ASVEL), Jeremiah Wilson, Jason Burnell (Dinamo Sassari), Wes Clark (SIG Strasburgo), Corban Collins, Cameron Young, Alessandro Simioni, Joe Ragland (Hapoel Eilat) 

 

CREMONA

Conferme: Topias Palmi, Lazar Trunic

Arrivi: Paolo Galbiati (Coach, Biella), Pierluigi Brotto (assistente, JuVi Cremona), Peppe Poeta (Playmaker, Pallacanestro Reggiana), Fabio Mian (Ala, Trento), David Cournooh (Play-Guardia, Virtus Bologna), Jarvis Williams (Ala Grande, ZZ Leiden), Andrea Donda (Centro, Capo D’Orlando), Marcus Lee (Centro, Sioux Falls Skyforce) 

Partenze: Ethan Happ (Fortitudo Bologna), Jordan Mathews, Josip Sobin, Niccolò De Vico (Varese), Dejan Stojanovic, Romeo Sacchetti (Fortitudo Bologna), Wesley Saunders (AS Monaco), Michele Ruzzier (Varese), Giacomo Sanguinetti (NPC Pallacanestro Rieti), Giulio Gazzotti, Travis Diener, Nikola Akele (Treviso)

 

FORTITUDO BOLOGNA (roster chiuso)

ConfermeStefano Mancinelli, Matteo Fantinelli, Pietro Aradori, Nicolò Dellosto

Arrivi: Romeo Sacchetti (Coach, Vanoli Cremona), Leonardo Totè (Ala-centro, VL Pesaro), Adrian Banks (Guardia, Brindisi), Gherardo Sabatini (Playmaker, Urania Milano), Todd Withers (Ala forte, Grand Rapids Drive), Ethan Happ (Centro, Vanoli Cremona), Mattia Palumbo (Guardia-Ala, BCC Treviglio), Tre’Shaun Fletcher (Guardia-ala, Ura Basket)

Partenze: Rok Stipcevic, Jerome Dyson, Ed Daniel, Kassius Robertson (Obradoiro), DeShawn Stephens, Antimo Martino (Pallacanestro Reggiana), Daniele Cinciarini (Ravenna), Maarten Leunen (Cantù), Henry Sims (Incheon BT Land)

 

MILANO (roster chiuso)

Conferme: Ettore Messina, Andrea Cinciarini, Vlade Micov, Kaleb Tarczweski, Paul Biligha, Riccardo Moraschini, Sergio Rodriguez, Michael Roll, Jeff Brooks,

Arrivi: Davide Moretti (Guardia, Texas Tech), Kyle Hines (Centro, CSKA Mosca), Malcolm Delaney (Guardia, Barcelona) Kevin Punter (Guardia, Stella Rossa Belgrado), Gigi Datome (Ala, Fenerbahce), Shavon Shields (Ala, Baskonia), Zach LeDay (Ala-Centro, Zalgiris Kaunas)

Partenze: Luis Scola (Varese), Kiefer Sykes, Christian Burns (Brescia), Amedeo Della Valle (Gran Canaria), Nemanja Nedovic (Panathinaikos Atene), Drew Crawford (Brescia), Giordano Bortolani (Brescia), Arturas Gudaitis (Zenit S. Pietroburgo)

 

PESARO

Conferme: Federico MussiniHenri Drell, Beniamino Basso, Lorenzo Calbini, Nicolas Alessandrini, Simone Zanotti, Edin Mujakovic

Arrivi: Jasmin Repesa (Coach, Free Agent), Carlos Delfino (Guardia-Ala, Free Agent), Frantz Massenat (Guardia, Morabanc Andorra) Matteo Tambone (Playmaker-Guardia, Pallacanestro Varese), Marko Filipovity (Ala forte, Falco Szombathely), Tyler Cain (Centro, Brescia), Justin Robinson (Playmaker, Elan Chalon)

Partenze: Paul Eboua, Giancarlo Sacco, Leonardo Totè (Fortitudo Bologna), Zach Thomas, Vasa Pusica (Sassari), Troy Williams, Clint Chapman, Federico Miaschi (Edinol Biella)

 

REGGIO EMILIA 

Conferme: Leonardo Candi, Rassoul Diouf

Arrivi: Antimo Martino (Head Coach, Fortitudo Bologna), Tomas Kyzlink (Guardia, Virtus Roma), Brandon Taylor (Playmaker, Le Mans), Filippo Baldi Rossi (Ala-Centro, Virtus Bologna), Janis Blums (Guardia, VEF Riga), Josh Bostic (Guardia, Arka Gdynia)

Partenze: Derek Pardon, Dàvid Vojvoda, Reggie Upshaw, Josh Owens (Bahcesehir Istanbul), Gal Mekel (Unicaja Malaga), Maurizio Buscaglia, Will Cherry, Darius Johnson-Odom (Orleans), Alessandro Vigori (Cividale del Friuli), Federico Bonacini, Stefano Zampogna, Simone Fontecchio (ALBA Berlino), Luca Infante (Pallacanestro Mantovana), Alessandro Jacopo Soviero (Bologna Basket 2016, prestito), Alessandro Cipolla (Stella Azzurra, prestito), Peppe Poeta (Vanoli Cremona)

 

SASSARI (roster chiuso)

Conferme: Gianmarco Pozzecco, Marco Spissu, Stefano Gentile, Jack Devecchi, Lorenzo Bucarelli, Daniele Magro, Miro Bilan,

Arrivi: Jason Burnell (Guardia, Cantù), Kaspar Treier (Ala, OraSì Ravenna), Vasa Pusica (Playmaker, Pesaro) Justin Tillman (Ala Grande, Hapoel Gilboa Galil), Filip Kruslin (Guardia, Cedevita Zagabria), Eimantas Bendzius (Ala forte, Lietuvos Rytas Vilnius), Luca Gandini (Centro, Pallacanestro Varese)

Partenze: Jaime Smith (Cantù), Paulius Sorokas, Dyshawn Pierre (Fenerbahce), Dwight Coleby, Michele Vitali (Bamberg), Dwayne Evans (Ryukyu Golden Kings),

 

TREVISO  (roster chiuso)

Conferme: Matteo Imbrò, Max Menetti, Matteo Chillo, David Logan

Arrivi: Jeffrey Carroll (Guardia-ala, Bergamo), Giovanni Vildera (Centro, Rieti), Christian Mekowulu (Centro, Orzinuovi), Nikola Akele (Ala, Vanoli Cremona), Dewayne Russell (Playmaker, Crailsheim Merlins), Tyler Cheese (Play-Guardia, Akron University)

Partenze: Davide Alviti (Allianz Pallacanestro Trieste), Jordan Parks (Napoli), Isaac Fotu (Reyer Venezia), Aleksei Nikolic, Charles Cooke III, Luca Severini, Amedeo Tessitori (Virtus Bologna), Pavlin Ivanov (Rilski Sportist Samokov), Lorenzo Uglietti, Ivan D’Almeyda

 

TRENTO

Conferme: Nicola Brienza, Davide Pascolo, Andrea MezzanotteToto ForrayLuca Lechthaler, Max Ladurner

Arrivi: Victor Sanders (Guardia-ala, Giants Antwerp), Jeremy Morgan (Guardia, Merlins Craisheilm), Luca Conti (Guardia, Poderosa Montegranaro), Gary Browne (Playmaker, Darussafaka Istanbul), Luke Maye (Ala-Centro, Wisconsin Herd), JaCorey Williams (Centro, Paok Salonicco)

Partenze: James Blackmoon, Rashard Kelly (Gaziantep), George King, Justin Knox (Wonju Db Bromy), Alessandro Gentile, Fabio Mian (Cremona), Alessandro Voltolini (Assigeco Piacenza),

 

TRIESTE (roster chiuso)

Conferme: Eugenio Dalmasson, Juan Fernandez, Daniele Cavaliero, Matteo Da Ros, Iacopo De Marchi, Matteo Schina, Andrea Coronica 

Arrivi: Andrejs Grazulis (Ala Grande, Bertram Derthona), Ike Udanoh (Ala-centro, Reyer Venezia), Tommaso Laquintana (Playmaker, Germani Brescia), Devonte Upson (Ala-centro, SIG Strasburgo), Davide Alviti (Ala piccola, Dé Longhi Treviso), Mike Henry (Ala piccola, Ironi Nahariya), Milton Doyle (Guardia, Hapoel Eliat)

Partenze: Hrojve Peric, Derek Cooke, DeQuan Jones (Nishinomiya Storks), Ricky Hickman, Deron Washington, Akil Mitchell, Kodi Justice, Riccardo Cervi (Virtus Roma), Lodovico Deangeli (Udine), Lorenzo Baldasso (Latina)

 

VARESE (roster chiuso)

ConfermeAttilio Caja, Giancarlo Ferrero, Gianmarco De Vita, Toney Douglas, Ingus Jakovičs

ArriviArturs Strautins (Ala, Pallacanestro Trieste), Nicolò De Vico (Ala, Vanoli Cremona), Giovanni De Nicolao (Playmaker, Agrigento) Luis Scola (Ala-Centro, Olimpia Milano) Michele Ruzzier (Playmaker, Vanoli Cremona), Denzel Andersson (Ala, Basketball Club Luleå), Anthony Morse (Centro, Imola)

Partenze: L.J. Peak (Link Tochigi Brex Utsunomiya), Jeremy Simmons (Tofas Bursa), Josh Mayo (Napoli), Siim-Sander Vene (Fuenlabrada), Jason Clark (Reale Mutua Torino), Justin Carter, Nicola Natali (Forlì), Luca Gandini (Sassari), Matteo Tambone (Pesaro), Omar Seck (Oleggio Magic Basket, prestito)

 

VENEZIA (roster chiuso)

ConfermeWalter De Raffaele, Michael Bramos, Julyan Stone, Stefano Tonut, Austin Daye, Andrea De Nicolao, Valerio Mazzola, Bruno Cerella, Mitchell Watt, Davide Casarin, Jeremy Chappell, Gasper Vidmar, Luca Possamai

Arrivi: Lorenzo D’Ercole (Guardia, Pistoia), Isaac Fotu (Centro, Dé Longhi Treviso)

Partenze: Ariel Filloy, Ike Udanoh (Trieste), Francesco Pellegrino (Apu Udine), Andrew Goudelock, Nicola Berdini (Edinol Biella, prestito)

 

VIRTUS ROMA

ConfermePiero Bucchi, Tommaso Baldasso, Roberto Rullo

Arrivi: Luca Campogrande (Guardia-Ala, Brindisi), Riccardo Cervi (Centro, Trieste), Chris Evans (Ala Grande, Orleans), Gerald Robinson (Playmaker, Bursaspor)

Partenze: Davon Jefferson, William Buford, Tomas Kyzlink (Reggio Emilia), Giovanni Pini (Scaligera Verona), Corey Webster, Jaylen Barford, Amar Alibegovic (Virtus Bologna)

 

 

Ultimo aggiornamento 9 agosto 2020

L'articolo Legabasket LBA Mercato 2020-21: la tabella del mercato del nuovo campionato della LBA proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Карен Хачанов

Теннисист Хачанов вышел в третий круг "Мастерса" в Риме






«Пока не приходится»: Позднякова предупредила о неблагоприятной погоде в Москве

Changerella: мониторинг обменников в Telegram для выгодных сделок

Пять нижегородских ДУКов вернули тепло 95% обслуживаемых домов

Скончался актер и каскадер из «Место встречи изменить нельзя»