LIVE Ciclismo su pista, Europei 2020 in DIRETTA: Miriam Vece per stupire, azzurri per le medaglie con i quartetti
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
12.22 Si è conclusa la qualifica della sprint al femminile: in testa Daria Shmeleva.
12.20 Quinta piazza finale per Miriam Vece.
12.18 Difficile che l’azzurra possa agguantare il passaggio diretto ai quarti, probabile che debba passare dagli ottavi.
12.17 Ottima performance per Miriam Vece che scende sotto il muro degli 11”, 10.977 per lei che al momento è terza.
12.15 Ora in pista Miriam Vece.
12.14 Ricordiamo che, viste le defezioni, in gara ci sono solamente tredici atlete: le prime tre saranno qualificate ai quarti di finale, le altre si sfideranno negli ottavi.
12.12 Al comando c’è la favoritissima russa Daria Shmeleva, l’azzurra è sesta.
12.10 11.381 per Bissolati, a 63.263 km/h.
12.08 Ora tocca ad Elena Bissolati, la prima delle azzurre.
12.06 In testa l’ucraina Basova in 11.223.
12.04 Sono partite ora le qualifiche della sprint al femminile: 200 metri da percorrere contro il tempo che andranno a delineare il tabellone con gli scontri diretti.
12.00 Nessun azzurro impegnato nella prova maschile della velocità, tra le donne invece attesa per Miriam Vece. Con lei anche Elena Bissolati.
11.57 L’attesa in casa Italia è ovviamente tutta per la sessione pomeridiana: scendono in pista i quartetti tricolore che vanno a caccia di due medaglie d’oro.
11.53 Apriamo con la sessione mattutina che vedrà sfidarsi uomini e donne nei turni preliminari delle sprint.
11.51 Sul velodromo bulgaro oggi va in scena la seconda giornata.
11.49 Buongiorno e ben ritrovati con gli Europei di ciclismo su pista in quel di Plovdiv.
Programma e azzurri in gara oggi agli Europei 2020 su pista – Riepilogo della prima giornata di gare – L’oro di Martina Fidanza nello Scratch
Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE della seconda giornata di gare degli Europei su pista 2020 di Plovdiv. Sarà una giornata veramente importante per l’Italia, che in serata si giocherà ben due medaglie d’oro grazie alle ottime prestazioni in qualifica dei due quartetti azzurri dell’inseguimento a squadre. Inoltre ci saranno anche le finali dello Scratch maschile e quella dell’Eliminazione femminile.
Le azzurre Martina Alzini, Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Rachele Barbieri e Vittoria Guazzini sognano l’oro nell‘Inseguimento a squadre contro un’agguerrita Gran Bretagna. Mentre l’Ucraina e la Spagna battaglieranno per il bronzo. A livello maschile invece, ci saranno Jonathan Milan, Stefano Moro, Gidas Umbri e Francesco Lamon, che si giocheranno il titolo continentale contro la Russia. Il bronzo è riservato alla sfida tra Svizzera e Bielorussia.
Ci saranno poi altre due finali con lo Scratch uomini che vedrà al via l’azzurro Stefano Moro, e l’Eliminazione donne con Rachele Barbieri. Ma ci sarà anche spazio per la Velocità individuale con le prime prove di specialità che vedranno al via due promettenti azzurre del calibro di Miriam Vece ed Elena Bissolati. Ricordiamo che i CT Dino Salvoldi per le donne, e Marco Villa per gli uomini, possono, nel rispetto del regolamento, effettuare dei cambi.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale integrale di tutte le prove odierne dalle ore 12.00 e dalle ore 17.00. Buon divertimento!
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato Federciclismo
