Emily in Paris 2: che cosa sappiamo

Il pubblico è pronto ad innamorarsi di nuovo della capitale francese e della nuova musa di Darren Star, creatore di Sex and the City. Si tratta di Emily in Paris, ovviamente, che è stata appena confermata per una seconda stagione su Netflix.

Il breve ma lieto annuncio arriva via Twitter dalla protagonista, Lily Collins, la figlia dell’immenso Phil, che qui interpreta una responsabile marketing di Chicago in trasferta in Europa. Tra selfie con croissant e baguette e serate glamour all’ombra della Torre Eiffel, Emily Cooper deve però fare i conti con le differenze culturali tra Vecchio e Nuovo Continente.

A dire il vero, il modo in cui è ritratta la città dell’amore ha fatto storcere più di un naso in Francia: gli abitanti si sono alquanto piccati dalla presunta rappresentazione stereotipata dello snobismo locale. Che sia meritato o no, poco importa, tutto il mondo è impazzito per gli scenari romantici, gli incontri sognanti e le ambientazioni da cartolina.

Di anticipazioni ce ne sono pochissime, anzi praticamente nessuna a parte il fatto che i nuovi episodi dovrebbero riprendere da dove abbiamo lasciato Emily, ossia alle prese con una vita sentimentale alquanto turbolenta. Come darle torto? Con un vicino di casa, chef sopraffino e sexy galantuomo, Gabriel, sarebbe impossibile non fare come lei, soprattutto dopo aver scoperto che lui non lascia la città, come si pensava, per andare in Normandia ad aprire un ristorante tutto suo. Scatta, allora, un triangolo bollente, tra i due e Camille (fidanzata di lui e amica della protagonista, come se la situazione non fosse già abbastanza complicata).

Non sottovalutiamo questa brunetta, che all’inizio sembra solo una svampita turista che non parla due parole di francese, ma che alla fine si scopre essere una risorsa cruciale per Pierre Cadault, lo stilista che sembrava sul punto di mollare la partecipazione alla Fashion Week. Emily, invece, con un colpo di coda da maestra salva la sua carriera e contemporaneamente quella dell’amico.

La vita sentimentale è a un bivio, quella lavorativa ad una svolta, cosa ci riserva allora la prossima stagione? La curiosità deve avere pazienza, perché si dovrà attendere svariati mesi prima di poterci concedere una bella maratona in compagnia di Lily Collins e company.