Come indossare la tuta con gli stivali secondo il look di Irina Shayk
Uno degli ultimi outfit sfoggiati dalla top Irina Shayk a New York non è passato inosservato. La modella russa, infatti, è stata avvistata mentre passeggiava con una tuta firmata Skims, il marchio lanciato da Kim Kardashian West lo scorso anno. La scelta della Shayk è ricaduta su un completo di colore grigio composto da felpa, pantaloni e top in tinta, un'insieme di capi basici, morbidi e perfetti per un'outfit dal mood cozy perfetto per le giornate invernali. È la scelta delle scarpe, però, a sorprendere: la tuta, infatti, è indossata con gli stivali. Un paio di stivali al ginocchio, con punta e tacco medio in una tonalità di grigio leggermente più scura rispetto al resto del look.
Una scelta che può sembrare azzardata, ma che in verità non lo è fatto. La combo tuta + stivali, infatti, è una tra le preferite delle star americane e, ultimamente, ha iniziato a diffondersi anche in Italia. Complice l'attenzione sempre più grande verso lo street style, che da anni ormai ha sdoganato l'abbigliamento athleisure, e i mesi di lockdown, dove ci siamo abituati a utilizzare capi più comodi, oggi la tuta rappresenta un'opzione valida per stare a casa così come per uscire. E, seguendo alcuni piccoli accorgimenti, è possibile - perché no? - abbinarla anche a un paio di stivali con il tacco, proprio come Irina, e tante altre celeb.
I trucchi rubati alle star e i look da copiare
Qualche esempio? Abbiamo selezionato alcuni look di star - facili da copiare - che hanno interpretato secondo il proprio stile questa tendenza e abbiamo notato alcuni trucchi per indossare tuta e stivali insieme.
-
Puntare su un tacco medio alto, che slancia la figura e smorza il mood sportswear
-
Il crop top è (quasi) sempre una buona idea
-
Se la tuta ha un taglio leggermente over gli stivaletti bassi sono un'ottima opzione
-
Quando i pantaloni della tuta sono stretti funziona anche uno stivale al ginocchio o sopra