Jenna Bush Hager: «Quando ho accolto Malia e Sasha Obama alla Casa Bianca»
Spno trascorsi dodici anni dall’ingresso di Malia e Sasha, figlie di Barack e Michelle Obama, alla Casa Bianca. Le figlie dell’ex Presidente, allora, erano due bambine di 11 e 7 anni, e a Washington sarebbero rimaste fino al 2017, anno dell’insediamento di Donald Trump. A distanza di tanto tempo, Jenna Bush Hager, una delle due figlie gemelle di George W. Bush e della moglie Laura (l’altra è Barbara, ndr), via Instagram ha diffuso delle immagini inedite risalenti ai giorni della transizione che, a differenza di quanto sta accadendo oggi, fu serena, nonostante Bush e Obama appartenessero a partiti diversi e avessero idee e programmi altrettanto distanti.
«Barbara e io abbiamo insegnato alle ragazze come scivolare giù dalla ringhiera e tutti i segreti della Casa Bianca che amavamo da bambine: i migliori nascondigli, il cinema, e la pista da bowling. Abbiamo mostrato loro le nostre stanze, che presto sarebbero state le loro, dodici anni!», ha scritto Jenna, oggi scrittrice, moglie e mamma di tre bambini. Lei e la sorella sono state first daughters per otto anni, dal 2001 al 2019, ma la Casa Bianca la conoscevano fi da quando erano piccole, complice la presidenza del nonno, George Bush Senior, che guidò il Paese per un mandato, a partire dal 1989.
Non è la prima volta che Jenna torna a quegli anni della sua vita. Lo aveva fatto anche nel 2017, insieme alla sorella, quando dalle pagine del Time aveva scritto una lettera alle giovani Obama: «Non dovrete più sentire il peso del mondo sulle vostre giovani spalle. Esplorate le vostre passioni. Scoprite chi siete. Fate errori, sì, è permesso sbagliare. Continuate a circondarvi di amici fedeli che vi conoscono, che vi amano e che vi proteggono. Coloro che vi giudicano, non vi amano, non date peso alle loro voci. Piuttosto date retta al vostro cuore».
Oggi anche Malia e Sasha, ormai grandi, hanno preso le proprie strade. Entrambe frequentano il college e hanno ua vita lontana dai riflettori, come è giusto che sia. Due private cittadine che hanno raccolto un giusto consiglio.