Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2020
1 2 3 4
5
6 7
8
9 10 11 12 13
14
15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Calendario Lavazza 2021: alla ricerca di una «Nuova umanità»

0
Calendario Lavazza 2021 - Christy Lee Rogers
Calendario Lavazza 2021 - Denis Rouvre
Calendario Lavazza 2021 - Carolyn Drake
Calendario Lavazza 2021 - Steve McCurry
Calendario Lavazza 2021 - Charlie Davoli
Calendario Lavazza 2021 - Ami Vitale
Calendario Lavazza 2021 - Martha Cooper
Calendario Lavazza 2021 - David LaChapelle
Calendario Lavazza 2021 - Martin Schoeller
Calendario Lavazza 2021 - Joey L.
Calendario Lavazza 2021 - Eugenio Recuenco
Calendario Lavazza 2021 - Simone Bramante
Calendario Lavazza 2021 - Toilet Paper

Da sempre affida all’arte il compito di fotografare la realtà immaginando un futuro migliore e quest’anno il calendario Lavazza fa anche di più: mentre l’epidemia rende barriere e distanze necessarie tra le persone, diventa il fulcro di un progetto artistico pensato per avvicinarle, stimolando una riflessione collettiva che ruota intorno al concetto di «Nuova umanità», e quindi ai valori dell’inclusione, della solidarietà, della tolleranza. In definitiva, della sostenibilità sociale.

Si intitola The New Humanity 2021: ideato e realizzato come sempre sotto la direzione creativa dell’agenzia Armando Testa, è nato da una riflessione durante il lockdown della scorsa primavera, si è concretizzato nel maggio scorso nella campagna televisiva internazionale Good Morning Humanity in cui l’azienda ha riportato sullo schermo Charlie Chaplin con il suo discorso finale ne Il Grande Dittatore e ora diventa anche un magazine, oltre che un calendario, realizzati con il contributo di maestri della poesia, dell’architettura, della musica e, naturalmente della fotografia.

IL CALENDARIO
Sono tredici i maestri della fotografia che per il calendario Lavazza hanno raccontato la loro visione della nuova umanità. Loro sono Christy Lee Rogers, Denis Rouvre, Carolyn Drake, Steve McCurry, Charlie Davoli, Ami Vitale, Martha Cooper, David LaChapelle, Martin Schoeller, Joey L., Eugenio Recuenco, Simone Bramante e TOILETPAPER (vedete le immagini nella gallery sopra).

IL MAGAZINE
L’architetto Carlo Ratti, la fashion designer Stella Jean, lo scrittore Alessandro Baricco, l’attrice Kiera Chaplin, la cantautrice Patti Smith, la CEO di Save The Children International Inger Ashing
sono invece gli ambassador che hanno accolto l’appello di Lavazza e che, nel magazine, hanno raccontato con le parole, disegni, brani, la loro visione di sostenibilità sociale, per stimolare una riflessione ancora più profonda.

LA PRESENTAZIONE
Il progetto sarà svelato ufficialmente al pubblico il 12 novembre alle ore 18 su calendario.lavazza.it con Pierfrancesco Favino accompagnato dalla musica di Brunori Sas, che racconteranno questo viaggio introducendo tutti gli interventi degli artisti e degli ambassador che hanno partecipato. Il 13 novembre, il progetto approda su RaiPlay, in un format realizzato in esclusiva per la piattaforma OTT targata Rai.

LA RACCOLTA FONDI
Sia il calendario che il magazine, poi, saranno a disposizione per la prima volta per il pubblico di tutto il mondo
, per raccogliere fondi per Save The Children, l’ONG di cui Lavazza è partner da quasi 20 anni. Sul sito asta.lavazza.it, in collaborazione con la piattaforma CharityStars, dal 12 al 26 novembre 2020 saranno venduti mille calendari Lavazza e messe all’asta le 12 foto originali e un oggetto speciale. Il ricavato sosterrà New Horizons, progetto di sviluppo sostenibile che favorisce l’autonomia dei giovani più vulnerabili in India, nella zona di Calcutta, già supportato da tre anni attraverso A Cup of Learning, il programma internazionale della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza.

«The New Humanity 2021 – dichiara Francesca Lavazza, Board Member Lavazza Group – rappresenta per Lavazza non solo un filone narrativo, ma un’avanguardia artistica per la quale abbiamo voluto intorno a noi le persone dell’universo di Lavazza e non solo. Abbiamo così creato un’opera corale di immagini e idee realizzata da una rete invisibile di artisti diversi tra loro, ma uniti dall’obiettivo di ispirare suggestioni e idee, con la loro sensibilità e il loro talento, che possano stimolare una riflessione sui valori universali, la vera essenza dell’Essere Umano». Per vedere le immagini del calendario sfogliate la gallery sopra

LEGGI ANCHE

Calendario Lavazza 2020: la natura idilliaca di David LaChapelle



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса