Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2020
1 2 3 4
5
6 7
8
9 10 11 12 13
14
15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Gli interventi di Francesco Barra Caracciolo, Salvatore Caiazza e Oscar Damiani a Radio Marte

0

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Francesco Barra Caracciolo, avvocato.
“Linguaggio della sentenza? Il punto veramente debole di essa è che non possono contestare il dato di fatto dato dall’ASL. Però viene fatto uno stranissimo ragionamento, spiegando che il Napoli aveva già deciso non partire, risalendo a ciò tramite elementi vari, come richieste all’ASL. Dolo? Si ritiene che ci sia stata la volontà del Napoli di non partire. Questa volontà però è irrilevante. Factum principis? C’è, semplicemente i giudici aggirano facendo un ragionamento sottile ma debolissimo. Parlano di ordinanza preceduta temporalmente da comportamenti del Napoli volti a non partire. Citano ad esempio il fatto che il Napoli abbia chiesto chiarimenti. Ma in mezzo a una pandemia non c’è niente di strano. La sfera soggettiva non interessa. Il Napoli non poteva di certo imporre l’ASL a fare un provvedimento. Non c’è uno straccio di prova di un accordo tra Napoli e ASL. Nella sentenza viene usato un linguaggio estremamente duro: serve quando un argomento è debole, per dargli forza. Conoscendo Sandulli mi sembra che questo linguaggio gli sia totalmente estraneo, la sentenza di solito la scrive il relatore. TAR? Ho maggiore fiducia nel CONI di quanto non l’abbia negli organi di giustizia federale. La FIGC è affiliata al CONI ma lì c’è Frattini, uomo intelligente e magistrato pronto. Il TAR potrebbe dire che non può annullare la sentenza ipoteticamente contraria del CONI ma al tempo stesso, in caso di eventi ingiusti, può risarcire il danno. Come si fa a quantificare il danno? Potrebbe esserci anche un risarcimento in forma specifica ma è un’ipotesi da vagliare”.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Salvatore Caiazza, giornalista.
“Al di là della precostituzione dell’alibi credo che il Napoli andasse addirittura premiato per aver evitato il potenziale cluster. Invece ha pure 4 punti in meno. La Juventus non sta ammazzando il campionato, per questo la situazione fa rabbia. Il Napoli questa partita la deve giocare, gli Scudetti vanno assegnati sul campo”.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Oscar Damiani, agente FIFA.
“Napoli-Milan match Scudetto? Sarebbe bello poter tornare a Maradona-Van Basten. Il Napoli sta facendo bene con politica societaria e conferma di Gattuso, anche il Milan ha iniziato un percorso con una società alle spalle. Maldini, Massara e la proprietà hanno potenzialità, la squadra può fare un campionato da primi posti. Sono due squadre che possono mettersi a confronto con Juventus e Inter che erano le favorite per la stagione. Milik? Situazione imbarazzante, ci perdono tutti. Il calciatore potrebbe guadagnare di più altrove ma stare un anno senza giocare mi sembra una cosa fuori dal mondo. Io sono rimasto un po’ ai miei tempi e al sentimento ma quest’ultimo conta relativamente, ora contano gli interessi. Non credo che ci sia tutta questa coda per questo giocatore”.

The post Gli interventi di Francesco Barra Caracciolo, Salvatore Caiazza e Oscar Damiani a Radio Marte first appeared on PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса