Nuoto, Mykhailo Romanchuk sigla il Record Europeo negli 800 stile libero special edition della ISL!
La giornata da record di Budapest si conclude con il primato dell’ucraino che diventa il secondo perfomer al mondo di sempre migliorando di oltre 4 secondi il primato di Agnel
Forse nessuno si aspettava nulla di particolare dagli 800 stile libero special edition regalati dalla International Swimming League al termine del primo round della finale della seconda stagione e invece l’ucraino Mykhailo Romanchuk ha messo tutti a tacere ed è rimasto coerente alla giornata da Record di oggi fornendo il proprio contributo siglando il Record Europeo!
L’ucraino in forza alla Aqua Centurions, eliminata nella fase a gironi, non solo ha trionfato negli 800 stile offerti nel format al di fuori della competizione, ma ha festeggiato anche il suo primo Record Europeo in carriera fermando il crono a 7’25”73 migliorando il personale di 7’31″92 di due anni fa spazzando via letteralmente il precedente primato continentale detenuto da otto anni dal francese Yannick Agnel con 7’29”17!
Il gap migliorativo di oltre 4 secondi sul precedente record sembra incredibile e visti anche gli altri numerosi record siglati nel corso della partita, farebbe pensare a un posizionamento errato del pontone ai più negazionisti, termine che oggi come oggi va di moda, e invece il primato c’è e si vede anche.
Alle spalle di Romanchuk, che con il crono di stasera è diventato il secondo performer al mondo di tutti i tempi alle spalle dell’australiano Grant Hackett con 7’23”42 del 2008, si sono piazzati il norvegese Henrik Christiansen, anche lui sotto al vecchio primato europeo con 7’25”78 che vale il terzo all time mondiale migliorando il suo personale di 7’29″39 del dicembre 2019, e il francese Felix Auböck con 7’31”89.
Secondo il bonus punti in palio per la gara, Romanchuk, 3’43”08 il parziale a metà gara, ha totalizzato 30 punti, mentre Christiansen ne ha fatti 17 e Aubock, a dispetto del suo terzo posto, ne ha fatti ben 24 grazie al fatto che ha virato primo sia ai 100 che ai 400 metri.
Appuntamento a domani alle 18:00 per l’ultimo atto di ISL, in diretta streaming sul canale ISLand.
Risultati Completi Finale 1 ISL
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci
The post Nuoto, Mykhailo Romanchuk sigla il Record Europeo negli 800 stile libero special edition della ISL! first appeared on Swim4Life Magazine.