Tennis, Rafael Nadal: “Il prossimo anno sarà molto importante per me. Spero di essere pronto per inizio stagione”
Rafael Nadal non è riuscito a mettere in bacheca l’unico trofeo importante che manca alla sua straordinaria carriera: le ATP Finals. Il maiorchino ieri è stato sconfitto in rimonta dal russo Daniil Medvedev che oggi alle 18.00 si giocherà il titolo contro Dominic Thiem. Nella conferenza post partita il maiorchino ha parlato di come è andato il match sottolineando che non è stata la tensione a incidere sulla sua prestazione.
“Penso di aver ottenuto abbastanza nella mia vita per non sentire la pressione di chiudere le partite. Ho servito per chiudere incontri più difficili, più importanti in situazioni più complicate. Non credo che questo fosse il punto. E’ normale avere un po’ di tensione, ma quello che è successo è stato che ha risposto bene, ha fatto un paio di risposte positive e io ho commesso qualche errore“.
Guardando al prossimo anno, così come riporta Livetennis, Nadal commenta così il possibile slittamento degli Australian Open: “Non siamo nessuno per dire come gli australiani dovrebbero sentirsi ad ospitare gli stranieri nel loro Paese. Dobbiamo avere pazienza e accettare la situazione che stiamo vivendo. Il prossimo anno sarà molto importante. Da parte mia, il mio obiettivo è lo stesso di sempre. Dare a me stesso le maggiori possibilità di competere in ogni torneo e vincerlo. Spero di essere pronto per inizio stagione“.
salvatore.serio@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse