Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2020
1 2 3 4
5
6 7
8
9 10 11 12 13
14
15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

La principessa Mako del Giappone non ha cambiato idea: «Sposerò Kei Komuro»

0
La principessa Mako e Kei Komuro
La principessa Mako e Kei Komuro
Ernst di Hannover ed Ekaterina Malysheva
Ernst di Hannover ed Ekaterina Malysheva
Edoardo VIII e Wallis Simpson
Edoardo VIII e Wallis Simpson
Amedeo del Belgio ed Elisabetta Maria Rosboch
Amedeo del Belgio ed Elisabetta Maria Rosboch
Zara Phillips e Mike Tindall
Zara Phillips e Mike Tindall

Le nozze di Mako del Giappone col «plebeo» Kei Komuro, annunciate nel 2017 e già saltate due volte, si faranno. Ma restano senza data. La principessa, 29 anni compiuti lo scorso ottobre, figlia maggiore del principe ereditario Akishino e di sua moglie Kiko, lo ha fatto sapere in un comunicato diramato dalla Casa imperiale del Crisantemo: «In questo momento è difficile annunciare una data, ma ci consulteremo con le nostre famiglie per procedere con il matrimonio». Nel comunicato, come riporta Japan Times,  la nipote dell’imperatore Naruhito precisa che lei e il fidanzato avvocato, che da mesi vivono separati da migliaia di chilometri (lui sta terminando gli studi negli Stati Uniti), sono «insostituibili l’uno per l’altro». E che il loro matrimonio, nonostante tanti ostacoli, «è una scelta» che «non è mai stata messo in dubbio».

Mako aveva annunciato il fidanzamento ufficiale con il «plebeo» Kei Komuro nel 2017. Sapeva che, sposando un borghese, in base alla legge della casa imperiale avrebbe perso il titolo di principessa. Ma la rinuncia non le pesava. Perché era innamoratissima di quel giovane dai «sorrisi come il sole» conosciuto nel 2012 quando erano entrambi studenti della International Christian University di Tokyo. Le nozze erano state fissate per novembre 2018.

A febbraio 2018, però, l’annuncio del primo rinvio delle nozze. La coppia dichiarò di aver bisogno di più tempo per prepararsi e «pensare più profondamente al matrimonio». Questa fu la spiegazione ufficiale. In realtà il royal wedding, dissero in molti, avrebbe potuto oscurare i preparativi per l’abdicazione dell’imperatore Akihito in favore del primogenito Naruhito, che si svolse come da agenda reale il 30 aprile del 2019. A far saltare una seconda volta le nozze ci hanno pensato i genitori della futura sposa, sempre più preoccupati per la situazione finanziaria in cui versa la madre di Komuro: per coprire le tasse scolastiche del figlio, la signora si sarebbe indebitata con il suo ex marito. Dunque la principessa Kiko e il principe Akishino – che proprio nei giorni scorsi è stato formalmente proclamato erede al trono dal fratello maggiore Naruhito – hanno chiesto al futuro genero, e a sua madre, di risolvere i loro problemi finanziari prima del «sì».

Nonostante tanti intoppi, Mako e Komuro non hanno mai cambiato idea: il matrimonio «si farà». Ma una data, a quattro anni dall’annuncio del fidanzamento ufficiale, ancora non c’è.

LEGGI ANCHE

Jacques, Gabriella e gli altri: a Monaco avanzano le nuove generazioni

LEGGI ANCHE

La regina Elisabetta, che «non vuole sentir parlare di abdicazione»

LEGGI ANCHE

Meghan Markle, che «ha fornito informazioni» agli autori della biografia Finding Freedom



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Даниил Медведев

Теннисист Даниил Медведев проиграл 121-й ракетке мира во втором круге Australian Open






Специалист Васильева рассказала о мерах поддержки семей с ребёнком-инвалидом

Ушаков: контактов Москвы с командой Трампа пока не было

Очередь в ПВЗ? Маркетплейсы придумали, как избежать пиковой загрузки

Ликсутов: неправильно припаркованные авто на набережных мешают прогулкам и создают аварийные ситуации!