La polemica di Ghali contro il blackface a «Tale e Quale Show» e gli altri gossip del weekend
Venerdì sera, quando su RaiUno è andata in onda l’ultima puntata di Tale e Quale Show, Sergio Muniz ha interpretato Ghali. E, come spesso accade nel programma condotto da Carlo Conti, il suo viso è stato dipinto di nero. Cosa, questa, che l’indomani ha suscitato l’orrore del rapper. «Non sto dicendo che c’era del razzismo. Sto dicendo che il blackface è qualcosa di cui lo spettacolo non ha bisogno. È nato per un motivo, denigrare le persone di colore in America. Veniva usato per spaventare i bambini, erano attori bianchi che si travestivano da persone di colore e compivano atti osceni», si è trovato a precisare Ghali, che attraverso le proprie Instagram Stories ha duramente criticato l’abitudine di dipingere di nero il viso di chi si trovi ad imitare un artista di colore. «Per offendere qualcuno basta essere ignoranti, non bisogna per forza essere razzisti o guidati dall’odio», ha detto il cantante, spiegando come «La comunità nera più volte ha chiesto a questo programma di smetterla. Nel mondo, non lo fa più nessuno e gli altri Paesi scrivono articoli su di noi», ha continuato Ghali, consigliando al proprio pubblico di dedicarsi su Netflix alla visione del documentario I’m not your negro.
Gli auguri di Kate Hudson a mamma Goldie Hawn, «Dea e guerriera»
L’attrice ha dedicato due diversi post su Instagram al compleanno della madre, che sabato ha compiuto settantacinque anni. «Ti amo immensamente e anche di più», ha scritto, dedicandole poi un video in cui a cantare «Tanti auguri» è la sua terzogenita, Rani.
«The Crown 4», il fratello di Lady D contro la serie: «È fiction, non storia»
Charles Spencer, che a inizio novembre ha accusato la Bbc di aver ottenuto la storica intervista del 1995 alla principessa con l’inganno, ha criticato la produzione Netflix. «Piena di congetture e invenzioni. La gente pensa di aver visto un documentario, ma non è così».
Ivanka Trump e Jared Kushner, il futuro? «Non c’è più posto per loro a New York»
La coppia, che prima delle elezioni del 2016 era considerata tra le più potenti e blasonate di tutta New York, non sarebbe la benvenuta a Manhattan. «Tornare indietro dopo tutto quello che Donald Trump ha detto sulla città, semplicemente, non funzionerebbe».
La principessa Eugenie di York prende Frogmore Cottage, la casa di Harry e Meghan
Dopo il trasloco del principe Harry e della moglie, Meghan Markle, è stata la figlia di Sarah Ferguson a decidere di trasferirsi, insieme al marito Jack Brooksbank, nella casa ristrutturata dal cugino. «È un segnale forte da parte dei Sussex, che non hanno alcuna intenzione di lasciare gli Usa», l’indiscrezione.
Donald Trump Jr., positivo al Covid-19 il primogenito dell’ex presidente
Il primogenito del Tycoon, che, come il padre, ha sempre riso della malattia, è affetto da Coronavirus. Ad oggi, però, non avrebbe ancora accusato alcun sintomo e sarebbe in isolamento. «Sta seguendo tutte le norme prescritte dai medici», il commento del portavoce.
«Smettiamola di giudicarci fra donne e aiutiamoci», l’appello di Chiara Ferragni contro il victim blaming
In un video sul profilo Instagram, l’imprenditrice digitale pone l’accento sul revenge porn e tutte quelle forme di violenza che le donne subiscono e per le quali vengono spesso paradossalmente giudicate anche dalle altre donne.