Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2020
1 2 3 4
5
6 7
8
9 10 11 12 13
14
15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

LBA Unipolsai 9^andata 2020-21: Varese scappa nel terzo quarto e sorprende la Dolomiti Energia Trentino

0

Con il batticuore negli ultimi due minuti, ma la Openjobmetis Varese coglie un successo preziosissimo alla BLM Group Arena di Trento. 77-74 per la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Massimo Bulleri, dopo i due punti casalinghi nello scontro salvezza contro Roma di settimana scorsa. 

Seconda sconfitta consecutiva per Trento, dopo lo stop al supplementare in Eurocup, patito per mano di Nanterre. L’Aquila paga il conto ai tanti impegni ravvicinati nelle ultime settimane, oltre che alle assenze nel reparto lunghi. 

Il momento di svolta nella partita arriva in apertura di terzo quarto. Toney Douglas si accende con due triple consecutive e dà il là a un parziale di 13-2 che consente a Varese di scappare sul 38-47. Luis Scola è il solito punto di riferimento e sarà il mattatore nella felice serata varesina insieme al playmaker americano. 

Trento resta aggrappata alla partita con grande orgoglio, trascinata dalla prova totale di Gary Browne, nonostante qualche problema inatteso al tiro. Principale terminale della visione del playmaker portoricano è Jeremy Morgan autore di 23 punti frutto delle 7 triple messe a segno. 

La Sala Stampa

Nicola Brienza 

“Ci è mancata un po’ di qualità, figlia della mancanza di energia: speravamo che non accadesse, ma non abbiamo avuto la possibilità di giocare al nostro solito livello di intensità. I ragazzi ci hanno provato fino alla fine, non ho nulla da rimproverare loro, quando le energie non ci sono tutto è più difficile, in difesa e in attacco. Ci è mancata lucidità, brillantezza: non per mancanza di voglia, non eravamo pronti fisicamente a reggere questo impatto per 40’. C’è un po’ di rammarico perché venivamo da settimana in cui avevamo messo tanti mattoncini e poi siamo incappati in due sconfitte, ora guardiamo con positività e ottimismo alla pausa in cui proveremo a recuperare gli assenti, far crescere di condizione in rientranti e ricaricare le batterie pronti a riprendere il nostro processo di crescita

Massimo Bulleri 

Le pagelle

  Dolomiti Energia Trentino 

Kelvin Martin 6,5: E’ uno dei giocatori più utilizzati, forse anche troppo. Lui si spende con la consueta generosità, non sempre canalizzata al meglio. 

Davide Pascolo 6: Celebra la sua 300sima presenza da Aquila senza la vittoria, ma mostrandoci la consueta intelligenza nei movimenti lontano dalla palla. 

Luca Conti 6: 8 minuti nei quali si mette in luce con una bella tripla e un apprezzabile sforzo a rimbalzo. 

Gary Browne 7: Prestazione meno appariscente di quelle passate magari, ma di grande importanza per la squadra. Con il sostegno a rimbalzo, prima di tutto. 

Toto Forray 4,5: I tanti impegni recenti imposti dal calendario iniziano a farsi sentire. Stasera era proprio scarico ed è stato sfortunato a incappare nella bella serata di Douglas. 

Victor Sanders 6: Quando attacca il ferro, quasi sempre succede qualcosa di buono per Trento. 

Andrea Mezzanotte 5,5: Chiamato a fare le veci di Williams, fa vedere alcuni movimenti interessanti nel pitturato. Paga in difesa, in termini di fisicità. 

Jeremy Morgan  7,5: Segnali di evidente ripresa. Si sta sintonizzando sulla stessa lunghezza d’onda dei suoi connazionali ed è un’ottima notizia per Coach Brienza. 

Maximilian Ladurner 4,5 Se non fosse per un canestro in faccia a Scola sul finire di terzo quarto, non ci si sarebbe accorti di lui. Netto passo indietro. 

 

Openjobmetis Varese 

Anthony Morse 5: Fagocitato da Scola, sembra quasi intimidito dall’aura di cotanto campione e dal peso delle responsabilità. Non sta sfruttando tale privilegio come esperienza formativa per crescere molto più rapidamente di quanto potrebbe fare con compagni meno esperti dell’argentino. 

Luis Scola 7,5: Il solito totem. Litiga con la lunetta, come spesso gli accade, ma se non ci fosse lui là sotto, Varese avrebbe enormi problemi a mettere punti a tabellone. 

Giovanni De Nicolao 4,5: Serata difficile, nella quale non gli riesce praticamente niente. Soffre la pressione fisica della difesa trentina. 

Ingus Jakovics 4,5: Ne sentiremo parlare a “Chi l’ha visto?” in settimana. Trasparente. 

Michele Ruzzier 5,5: Qualche zingarata, ma non riesce ancora a essere motore del tutto, prendendosi la squadra in mano. 

Denzel Andersson 4,5: La solita, poca sostanza. In un momento di assoluta emergenza nel settore ali, pesa il triplo. Non è facile mentalmente rientrare in una stagione che lo aveva visto escluso, ma bisogna anche avere la personalità per reagire. 

Arturs Strautins 7: Prestazione solida con giocate tecnicamente notevoli, sfruttando il fisico. Peccato per qualche persa di troppo. 

Toney Douglas 8: Si illumina a inizio terzo quarto, realizzando le due triple che propiziano il parziale favorevole ai suoi. Da lì non si fermerà più, mostrando la versione migliore di se stesso. Che sia un nuovo inizio. 

Dolomiti Energia Trentino-Openjobmetis Varese 74-77 

Parziali: 21-14, 36-34, 57-59, 74-77 

 

Francesco Sacco 

@sacco941

 

 

 

 

 

L'articolo LBA Unipolsai 9^andata 2020-21: Varese scappa nel terzo quarto e sorprende la Dolomiti Energia Trentino proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Россиянка Панова выиграла турнир WTA в Аделаиде в паре с китаянкой Ханьюй






Петербуржцы выбрали своих идеальных руководителей из киновселенной

Туляки больше всего хотели бы работать под руководством Железного человека

В Подольске инвалиды могут играть в шаффлборд благодаря помощи администрации округа

"Зимы больше не будет": Вильфанд рассказал, какими будут январь и февраль