LBA Unipolsai 9^ andata 2020-21: Reyer Venezia decimata dal Covid resiste un tempo, poi è tutto facile per l’Olimpia Milano
Vista la situazione del roster di Venezia doveva essere poco più di uno scrimmage per la squadra di Messina che come spesso le capita nel primo tempo gioca con poca intensità in modalità energy saver e poi nel terzo quarto gira due viti difensive e piazza il break che spacca la partita.
Complimenti comunque alla compagine veneziana sia per la coraggiosa partita disputata sia per l’assenza di polemiche per il mancato rinvio (che a termini regolamentari non poteva esserci, ma se valutiamo altri aspetti….)
Olimpia Milano – Reyer Venezia 86 – 72
LE PAGELLE
OLIMPIA MILANO
Leday 7,5 : ormai è un pilastro imprescindibile di questa squadra. Che in LBA fosse dominante non lo scopriamo certo oggi. Era dai tempi di Bouroussis che non si vedevano al Forum polpastrelli così delicati negli ultimi 2-3 metri.
Moretti 5 : un paio di entrate non possono fargli raggiungere la sufficienza. E’ sempre la difesa, come per me alle superiori la matematica, a far crollare la pagella. Vero anche che Messina non lo aiuta a prendere ritmo con cambi continui.
Micov 4,5: oggi era in una di quelle giornate da me definite lunedìane, e cioè nelle quali mostra la stessa voglia di giocare di quella che mostriamo noi comuni mortali il lunedi mattina di andare a lavorare. Falloso sin da subito e mai in partita, soffre e non da oggi Bramos.
Moraschini 6,5: primo tempo sulle uova, esce alla distanza.
Roll 6: meno pungente del solito ma comunque contributo apprezzabile a 360 gradi.
Tarczewski 5,5: tanti occhi erano puntati su di lui e lui risponde con una prestazione dai due volti. Bene l’impegno e la concentrazione ma male al tiro, con tanti giri e tiri dai 3 metri sbagliati. Caro Kaleb, il tuo miglior amico dev’essere il custode del Forum, altrimenti non ci siamo.
Biligha 4: primo tempo panchinato dopo 1 minuti e 22 secondi dopo un mancato tagliafuori. Rientra e dopo due liberi sbagliati commette un antisportivo…Sbaglierò ma già ora posso dire che il prossimo anno vestirà altri colori.
Cinciarini 7: partita silente nella sua sontuosità: anticipi, contropiedi, palle salvate…Insomma il solito campionario del Zinza (cit).
Delaney 7: mette minuti nel motore che verranno buoni a Tel Aviv, gioca una buona partita molto disciplinata e chirurgica. Avesse evitato la mini rissa finale sarebbe stato meglio…
Shields 7: parte in ciabatte, finisce con gli anfibi. Almeno oggi sta sotto i 20 minuti ma risulta essere l’arma segreta di questa Olimpia: in Italia è devastante, ma a Trento già sapevano.
Brooks 6,5: vivo, intraprendente e dentro la partita. Inspiegabili i suoi soli 12 minuti…
REYER VENEZIA
Casarin 5,5: ha una clamorosa tendenza ad alternare giocate pazzesche a fesserie sesquipedali. In questo mi ricorda l’Ale Gentile minorenne. Vedremo quanto ci metterà a far prevalere le prime alle seconde…..
Stone 6: primi due quarti, 2/2 da tre. Pensavo fosse Jr Smith, ho dovuto controllare il sito della Lega. Poi rientra nei ranghi ma combatte come suo solito
Bramos 6,5: alla sua età e con il suo palmares dà l’esempio ai giovani in panca giocando una partita tutta cuore e coraggio e segnando due tiri incredibili. Campione senza tempo.
Daye 5,5: segna 10 punti ma sostanzialmente non fa troppo male alla difesa milanese. Ovviamente non è al top di forma
Chappell 6,5: 38 minuti in campo per lui, decisamente troppi. Ne risente lucidità ed energia messa in campo ma gioca comunque una partita apprezzabilissima
Fotu 7,5: messo da 5 tattico gioca una partita sontuosa. Triple, appoggi di rapina, movimenti di tecnica…giocatore in crescita verticale. Fosse anche lui, un po’ verticale…..
Possamai, Biancotto e Bellato 8: esordire al Forum senza paura e timore gli valgono già da oggi la patente di giocatori di Serie A. Forza ragazzi, lavorate e migliorate.
L'articolo LBA Unipolsai 9^ andata 2020-21: Reyer Venezia decimata dal Covid resiste un tempo, poi è tutto facile per l’Olimpia Milano proviene da All-Around.