Il principe Harry «è rifiorito» da quando si è allontanato dalla royal family
Il principe Harry «è rifiorito» da quando si è allontanato dalla famiglia reale britannica e dai royal doveri. Lo ha rivelato un insider a Us Weekly, aggiungendo: «Finalmente si sente se stesso. Ha trovato la libertà, ha acquistato fiducia». A un anno dalla Megxit, il nipote di Elisabetta II «sta tirando un sospiro di sollievo». Perché «è felicissimo della sua nuova vita californiana con la moglie Meghan Markle e il piccolo Archie»: «Non tornerebbe mai sui suoi passi».
D’altronde in America – nonostante gli intoppi inevitabilmente creati dalla pandemia – i Sussex sono riusciti a portare avanti tanti progetti. Hanno creato la Fondazione benefica Archewell, hanno firmato un contratto da 150 milioni di dollari con Netflix e uno altrettanto remunerativo con Spotify, dove hanno debuttato come podcaster. «Harry non ha alcun rimpianto per aver lasciato la famiglia reale. Lui e Meghan, in California, «si stanno godendo la vita come una famiglia qualsiasi, libera di fare le proprie scelte senza dover rendere conto a nessuno». Tantomeno ai royal parenti.
In America i Sussex hanno vissuto anche un dramma: un aborto spontaneo di cui la duchessa ha parlato lo scorso novembre in un articolo sul New York Times. Quel «dolore quasi insopportabile», tuttavia, «li ha uniti più di prima»: «Il 2020 è stato un anno vorticoso per Harry e Meghan, fatto di alti e bassi: lo stress di annunciare l’addio alla famiglia reale, traslocare prima in Canada e poi in America, affrontare la pandemia e un aborto spontaneo, prendere enormi decisioni di affari, fondare Archewell…». Ma tutto questo «li ha avvicinati ancora di più. Ora sono una coppia più forte».