La terza stagione di Cobra Kai era proprio quello che i fan stavano aspettando, una storia piena di nostalgia, arti marziali e vecchi personaggi della saga originale dei film che sono tornati per dare una lezione importante a Daniel e Johnny, aiutandoli a mettere da parte le loro differenze per affrontare insieme lo spietato John Kreese.
Cobra Kai 3 non solo ha confermato che il calcio della gru di Daniel non è scorretto (la serie ci ha ricordato che tutti i colpi sopra la vita sono leciti e Miguel ha usato quel calcio in torneo), ma ha anche rivelato la storia completa della rottura con Ali Mills (che non era avvenuta solo perché si era innamoraa di un calciatore più popolare di LaRusso, ma anche per la gelosia di Daniel), lasciando aperta la possibilità di incontrare altri personaggi della saga originale.
Ali Mills è tornata come speravano i fan e lo ha fatto come sembrava presagire l'ultimo episodio della seconda stagione, rispondendo alla richiesta che Johnny Lawrence (William Zabka) le aveva fatto su Facebook. Non solo, finisce per aiutare il recupero di Miguel (convinto di non poter più camminare dopo la caduta), oltre a decidere di cogliere l'occasione per riparare anche il rapporto tra i due protagonisti in modo che possano unire le forze contro il loro nemico comune, John Kreese.
La parte migliore della stagione 3 di Cobra Kai? Un finale che ancora una volta ha lasciato un indizio per il ritorno di un altro personaggio leggendario. A un certo punto John Kreese (che sembra stia addestrando un esercito) sembra fare una chiamata che potrebbe riportare indietro un altro grande cattivo. Non solo, anche Hilary Swank potrebbe avere il suo cameo.
Ecco cosa sappiamo di Cobra Kai 4:
Johnny e Daniel fanno dojo assieme
Alla fine della terza stagione, Johnny e Daniel sembrano aver raggiunto un punto neutrale nella loro relazione, una sorta di tregua in cui uniscono i loro due dojo nel tentativo di sconfiggere Kreese prima che sia troppo tardi. Si può prevedere che la stagione successiva metterà alla prova proprio la tregua e i limiti di Lawrence e LaRusso costretti dall'emergenza a lavorare insieme.
Potremmo assistere alla nascita di una nuova solida amicizia, ma c'è la possibilità che i due vecchi nemici ripetano gli schemi che già conosciamo e finiscano per distruggere ciò che hanno costruito. Sarebbe sicuramente interessante vedere i due eroi della storia porre fine a una faida iniziata al liceo.
D'altra parte, vedremo anche come i due diversi stili di karate insegnati da Daniel e Johnny (il Miyagi e il Cobra Kai) si possano combinare in un'unica dottrina o dentro una scheda di allenamenti. E chissà quale impatto avrà la cosa sui giovani allievi!
Il possibile ritorno di Terry Silver
Come dicevamo sopra, alla fine della terza stagione, John Keerse fa una chiamata misteriosa e si può ipotizzare che sia a Terry Silver, leggendario superbad di Karate Kid 3.
Terry Silver era amico e alleato di Kreese e pare proprio quello di cui ha bisogno ora per sconfiggere Daniel e Johnny una volta per tutte. Silver è anche uno dei grandi nemici di Daniel LaRusso ed è stato il motivo per cui il suo rapporto con Miyagi si è quasi distrutto. Il suo ritorno sarebbe l'elemento perfetto per un'altra grande battaglia.
L'interprete di Terry Silver nel film del 1989 (Thomas Ian Griffith) ha una pagina Wikipedia e questa menziona Cobra Kai tra i suoi progetti per il 2021, quindi il suo rientro in gioco sembra più una certezza che un'ipotesi, così come per Daniel e Johnny si prepara qualcosa di grande in termini di possibili scontri e ostacoli. Ad esempio, potremmo vedere la storia ripetersi se Terry decidesse di manipolare il figlio di Johnny (Robby) nello stesso modo in cui aveva manipolato Daniel in passato.
Vedremo Julie Pierce?
Diversi personaggi della serie originale hanno già fatto una qualche apparizione anche in Cobra Kai, ma non abbiamo ancora visto la studentessa che ha preso il posto di Daniel al dojo di Miyagi , Julie Pierce. Daniel e Julie sono collegati dalla figura di Miyagi (che potrebbe anche aver addestrato il nonno di Julie prima di Daniel), quindi c'è la possibilità che anche lei appaia in qualche forma nella serie.
Per ora nulla è confermato, ma dopo aver rivisto di nuovo Ali Mills, Kumiko, Chozen e considerando il ritorno imminente di Terry Silver, lo scenarionon esclude che possa comparire anche Julie, soprattutto perché a proposito di Cobra Kai ultimamente si parla di un totale di 6 stagioni.