Modena. Ubriaca alla guida sbanda e si schianta contro due auto in sosta
Ubriaca, una 40enne alla guida della sua auto ha sbandato centrando due auto parcheggiate in viale Gramsci.
È accaduto nel tardo pomeriggio di domenica. La donna modenese è stata denunciata dalla polizia Locale di Modena dopo che - guidando con un tasso alcolemico di quasi tre volte il limite consentito - aveva perso il controllo della sua automobile, andando a finire contro le due auto parcheggiate in viale Gramisci.
Secondo la ricostruzione dell’Infortunistica, la Ford Kuga condotta dalla 40enne ha sbandato nei pressi del civico 40 e ha concluso la sua corsa contro una Fiat Punto e una Volkswagen Maggiolino parcheggiate a margine della carreggiata, entrambe di proprietà di una persona residente in zona.
Sul posto sono intervenute le pattuglie del comando di via Galilei, che hanno avviato i rilievi e hanno sottoposto la conducente, fornita dell’autocertificazione a giustificazione della sua presenza sulle strade, all’alcoltest.
Dall’esame è stato riscontrato lo stato di alterazione della donna, con un tasso intorno a 1,4 grammi per litro; le è stato quindi contestato il reato di guida in stato di ebbrezza, che ha fatto scattare il ritiro della patente, e il fermo amministrativo provvisorio della sua automobile coinvolta nella carambola tra auto.
Sarà ora l’autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a carico della 40enne (l’ammenda va da 800 a 3.200 euro) e gli addebiti conseguenti alla grave infrazione tra i quali la detrazione dei punti, la durata della sospensione del documento di guida da sei mesi a un anno e la durata del fermo dell’auto (fino a sei mesi). —