Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2021

Stroncato da un malore fatale davanti alla moglie, muore a 56 anni

0

MARTIGNACCO. Un malore improvviso l’ha colpito sabato appena rientrato nella sua abitazione di Nogaredo di Prato. Ezio Pittoritti, 56 anni, non si è più ripreso nonostante l’intervento del personale medico. «Un infarto fulminante e inaspettato», come ha riferito la sorella Dina.

Pittoritti, dopo una vita trascorsa da operaio, in seguito al fallimento della ditta per cui lavorava, si era rimesso in gioco, poco più di tre anni fa. Aveva così deciso di ristrutturare la casa di famiglia, nella piazza di Nogaredo di Prato, aprendo il bed&breakfast “Altebas”. «L’attività stava andando bene, anche in questo periodo di emergenza Covid – racconta la sorella – c’era sempre qualcuno che frequentava la struttura per motivi di lavoro». Non è un caso se qualche mese fa Pittoritti aveva aggiunto una camera al b&b, portando il totale a quattro. «Ezio ha sempre avuto buon gusto nell’arredare – ricorda ancora Dina – e grazie a questa sua peculiarità ha saputo trasformare al meglio la casa che fu di nostro padre».

Tra le sue passioni c’era la pittura: «Gli piaceva dipingere sulla carta da pacco. Nel bed&breakfast ci sono diverse suo opere». Il sogno di gestire una propria struttura ricettiva è maturato dopo la scomparsa del padre, avvenuta nel 2015. Da quel momento il 56enne ha iniziato a sistemare la casa, un passo alla volta, fino a farla diventare un b&b accogliente ed elegante. «Era contento di come stavano andando le cose», aggiunge ancora la sorella.

Finché un malore non l’ha colpito, sabato sera, verso le 22, poco dopo essere rincasato, davanti agli occhi attoniti della moglie Mara. Assieme a lei ha avuto due figli, Samuele e Daniele. «Ezio era una persona introversa e riservata, ma quando serviva sapeva stare tra la gente – dice la sorella Dina –. Anche per questo l’attività di b&b andava bene. Sapeva fare questo lavoro e ci metteva l’anima. Era riuscito a rendere confortevole la vecchia casa di famiglia, e gli ospiti andavano via sempre soddisfatti», assicura la donna.

I funerali di Pittoritti saranno celebrati domani alle 11 nella chiesa parrocchiale di Nogaredo di Prato.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Касаткина проиграла американке Крюгер во втором круге турнира WTA в Абу-Даби






Программы лояльности, безопасность и фокус на семье: как продвигать новостройки в регионах

«Ливерпуль» 4:0 «Тоттенхэм»: Мы едем на «Уэмбли»!

Дмитрий Маргун раскрыл, как правильно использовать профнастил с высоким профилем для максимальной эффективности

Проектировщика Дзержинской линии метро выбрали в Новосибирске