Miele vola giù per 50 metri: recuperato di notte dal burrone
FALCADE
Salvato Miele, scivolato sul ghiaccio e finito sul greto del torrente Gavon che scorre vicino casa a Caviola: i vigili del fuoco di Agordo sono dovuti intervenire in piena notte per recuperare il cane in mezzo alla neve, dopo l’allerta dei proprietari.
Il meticcio era precipitato nella scarpata per una cinquantina di metri, complice una lastra di ghiaccio formatasi con le abbondanti nevicate e le susseguenti temperature scese abbondantemente sotto lo zero. L’animale era con il suo padrone nei pressi dell’abitazione quando forse incuriosito da qualcosa è caduto nel burrone. Erano le 23.30 quando i proprietari hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco perchè loro di sicuro non sarebbero riusciti a calarsi giù per aiutare il quattro zampe.
I pompieri arrivati da Agordo, hanno effettuato una calata, riuscendo a raggiungere Miele, un meticcio di 14 anni. L’animale è stata assicurato all’interno del proprio portantino e recuperato con il vigile del fuoco. Miele in buono stato, grazie alla neve che attutito la caduta, è stato subito accudito dai felici proprietari, sollevati per lo scampato pericolo. Le operazione di soccorso della squadra dei vigili del fuoco sono terminate dopo un’oretta. —