Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2021

Vano firma e si allena con il Perugia, il Mantova prende tempo sul sostituto

0

MANTOVA. Al secondo tentativo, il 5 gennaio mattina, tutti i tasselli sono andati al loro posto e così Michele Vano è stato ceduto al Perugia, squadra con cui già ieri ha svolto il primo allenamento. E con la quale a inizio febbraio sfiderà l’Acm al “Curi”. Formalmente, l’attaccante è rientrato al Verona per interruzione del prestito dal Mantova ed è poi stato girato al club umbro sempre in prestito ma con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni (solitamente si tratta di qualche presenza, una formalità). Il tempo dirà se sul piano tecnico l’operazione è stata lungimirante.

Per il Mantova, dopo l’addio a Vano l’unica immediata novità è il rientro in lista del 22enne terzino destro Matteo Pinton, ex Virtus Verona (14 presenze la passata stagione) arrivato in estate dal Verona ma messo subito ko da un infortunio alla spalla che l’ha costretto a un intervento chirurgico. D’ora in avanti Pinton potrà essere utilizzato senza problemi da mister Troise.

Per la sostituzione di Vano, il nome in cima alla lista biancorossa rimane quello del 33enne Davis Curiale del Catanzaro (fin qui 14 gare e 2 gol),mentre da Viale Te arrivano smentite sugli ex Marchi e Scotto e sui nomi circolati negli ultimi giorni. La società comunque non sembra intenzionata ad affrettare i tempi.

Il ds Alessandro Battisti sta vagliando infatti più piste e magari in prospettiva potrebbe esserci anche la speranza - al momento smentita - che Antonio Di Gaudio non trovando sistemazione in B (piace alla Salernitana del suo ex mister Castori, mentre in Lega Pro interessa al Palermo) decida di sposare la causa biancorossa. Discorsi che eventualmente si faranno più avanti, a meno di clamorose sorprese.

Per ora di attaccante ne è arrivato uno baby per le giovanili: dal Brescia, infatti, è stato preso in prestito il classe 2004 Savane Lamine.

Tornando alla prima squadra, in uscita imminente (ma non prima della gara di domenica) c’è il portiere Riccardo Tosi, che è richiesto anche dal Piacenza ma dovrebbe andare alla Vis Pesaro. L’altro Tosi, il difensore Federico, è richiestissimo in serie D ma difficilmente verrà ceduto. Più probabile che parta invece il difensore classe 2001 Giuseppe Palmiero, finora mai utilizzato in campionato.

Fra i pali, per sostituire Tosi, arriverà un altro under. Fra i profili presi in esame c’è di certo quello del 19enne Giacomo Pozzer, di proprietà dell’Inter e in uscita dal Monopoli dove ha collezionato 6 presenze.

Restano poi nel taccuino biancorosso i nomi del 20enne attaccante Adama Sane del Verona (ha lasciato l’Arezzo dopo 6 presenze e un gol) e del coetaneo Davide Munari, terzino del Cesena. Operazioni, queste, che potranno trovare concretezza soltanto in seguito a delle cessioni.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Теннисистка Потапова поднялась на одну позицию в рейтинге WTA






«Уверовали в безнаказанность»: задержаны отобравшие квартиру знаменитого режиссера мошенники

Учитель информатики из Пермского края стал призёром Всероссийской премии «Знание.Лектор»

В Москве девушка из клуба разбила BMW парня, пока тот платил на АЗС

В Казани отметили 46-ю годовщину победы Исламской революции в Иране