Roma-Verona, Juric: «In una fase ci sono mancate concentrazione e fame. Se pensiamo di poterci rilassare finisce male»
Finisce 3-1 il posticipo della prima giornata di ritorno di questa Serie A tra Hellas Verona e Roma . Al termine del match è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti allo Stadio Olimpico il tecnico degli scaligeri, Ivan Juric . Queste le sue dichiarazioni:
JURIC A SKY SPORT
Come se la spiega la sconfitta?
Quando manca la concentrazione escono fuori le difficoltá. Non succedeva, oggi è successo sul primo angolo che abbiamo subito e poi ci siamo persi regalando le cose. Così diventa dura, poi l partita è stata fatta bene dopo sul 3-1 ma quando regali è giusto che perdi
Non ha pensato di tenere Kalinic e Lasagna insieme?
No
Non c’è il rischio di essere troppo appagati ora?
Sarebbe grave pensare così. La nostra realtà è veramente piccola, se pensiamo che ci possiamo permettere rilassamenti allora finisce male. Se ci manca quello è finito, ci puo mancare la tecnica ma la cattiveria agonistica e la concentrazione non deve mancare, oggi è mancata.
JURIC IN CONFERENZA STAMPA
" Se la partita è stata segnata dai tre gol subiti in sei minuti? Sì. Abbiamo iniziato molto bene la partita, non concedendo occasioni alla Roma. Poi però, sul primo calcio d'angolo a sfavore, con un saltatore come Dawidowicz che era momentaneamente fuori dal terreno di gioco, abbiamo preso gol, e nei 7-8 minuti successivi non abbiamo fatto bene. Quando si affrontano squadre come la Roma bisogna essere al meglio, altrimenti si fa fatica. Se abbiamo incontrato una grande squadra? Spesso quest'anno abbiamo messo in difficoltà avversarie molto forti come la Roma, oggi invece non ci è riuscito e dobbiamo accettarlo. Ci sta di perdere, ma avremmo dovuto essere più concentrati nella fase di gara in cui abbiamo subito i gol. Se mi è piaciuto Lasagna all'esordio? Quando è entrato ha dato vivacità alla nostra manovra offensiva. Kevin deve inserirsi con tranquillità, sicuramente farà bene. Se è importante in questo momento guardare subito alla prossima partita contro l'Udinese? Anche l'Udinese ha in ‘rosa’ diversi giocatori molto importanti, quindi come sempre sarà una gara dura per noi, ma se saremo tosti e se avremo il giusto atteggiamento potremo sicuramente giocarcela. La partita di oggi ci può servire di lezione, ora però vogliamo ripartire con il piede giusto "