Cosa c'è di più romantico di una lettera? Ovvio: una lettera d'amore. Che George Clooney fosse un uomo d'altri tempi con un romanticismo d'altri tempi è cosa nota. E oggi arriva, per sua stessa voce, un dettaglio in più che conferma questa teoria.

Amal Alamuddin, George Clooney

Amal Alamuddin, George Clooney

Amal Alamuddin, George Clooney
Amal Alamuddin, George Clooney

Come ha rivelato l'attore durante un'intervista rilasciata a AARP, anche durante l'isolamento lui e la moglie Amal Alamuddin hanno continuato a scriversi lettere che si consegnavano a mano.  “Anche durante il lockdown io scrivo delle lettere e gliele lascio sulla scrivania e lei mi scrive delle lettere e me le lascia sotto il cuscino”. Una buona pratica che ben si sposa con la passione di George Clooney per le lettere che lui collezione. “Ho lettere di Paul Newman, Walter Cronkite, Gregory Peck. Le ho tutte incorniciate.”. 

Amal Alamuddin e George Clooney

"Money Monster" - Red Carpet Arrivals - The 69th Annual Cannes Film Festival

Amal Alamuddin e George Clooney
Clemens Bilan

La pratica delle lettere scritte a mano è una cosa che la coppia ha voluto anche tramandare ai loro gemelli. È infatti usanza della coppia, una volta all'anno, concedersi un weekend da soli. Prima di fare questo, però, sia George che Amal scrivono una lettera a ciascuno dei due bambini. Perché se le parole volano, le lettere scritte rimangono. Per diventare un tesoro inestimabile.