Inarrestabile Keanu Reeves, che ha fatto centro anche con Brzrkr, il fumetto che la stessa star di Matrix e John Wick ha ideato. Brzrkz, infatti, diventerà un film: Netflix ha acquisito con successo i diritti del fumetto di BOOM! Studios proprio per svilupparne l'adattamento cinematografico.

Secondo l’annuncio ufficiale, Keanu Reeves ha firmato un accordo con Netflix, in modo da produrre e interpretare l’adattamento cinematografico del fumetto che, del resto, è disegnato a immagine e somiglianza dell’attore. 
Secondo quanto riportato da Comingsoon.net, Netflix ha in mente di espandere l’universo di Brzrkr: dopo il film, vorrebbe sviluppare anche una serie anime, in cui Reeves darà voce al personaggio principale.

Ideata da Keanu Reeves, Brzrkr è una saga brutalmente epica incentrata su un guerriero immortale di 80.000 anni e le sue battaglie attraverso i secoli. L'uomo, conosciuto semplicemente come "B", è un Berzerker, mezzo mortale e mezzo dio, maledetto e costretto alla violenza, anche a costo del sacrificio della sua sanità mentale. Dopo aver vagato per la terra per secoli, B potrebbe aver finalmente trovato una meta, lavorando per il governo degli Stati Uniti per combattere le battaglie troppo violente e troppo pericolose per chiunque altro. In cambio, a B sarà concessa l'unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue e come porvi fine.

Il fumetto Brzrkr è una serie limitata di 12 numeri, basata sull'idea originale di Reeves che lo ha sviluppato con Boom! Studios. Scritto da Keanu Reeves insieme a Matt Kindt (Suicide Squad, Justice League of America, Spider-Man) e illustrata da Ron Garney, “matita” molto nota in casa Marvel, con i colori di Bill Crabtree, lettere di Clem Robins e design dei personaggi e copertine di Rafael Grampá. È stato finalmente lanciato il 3 marzo, dove il primo numero ha già venduto oltre 615.000 copie, rendendolo il debutto più venduto in quasi 30 anni.

Gli adattamenti di Brzrkr saranno prodotti da Stephen Hamel di Reeves e Company Films per Netflix. Keanu Reeves, che ha da poco concluso le riprese di Matrix 4, dovrebbe cominciare in primavera la produzione di John Wick 4.

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves, il fumetto a sua immagine scritto di proprio pugno («Brzrkrs»)

«Matrix 4», dall'uscita al cast, ecco cosa sappiamo

«John Wick», il quarto capitolo (ovviamente) si farà, per il 2021\