Добавить новость
ru24.net
World News
Апрель
2021

Braccio incastrato nella pressa: infortunio in cartiera, grave operaio di 49 anni

0

CORDENONS. Un grave infortunio sul lavoro è avvenuto  alla cartiera in via Pasch a Cordenons. Un quarantanovenne residente a Cordenons, D.P. le sue iniziali, capomacchina esperto, è rimasto incastrato con il braccio dentro a una pressa per la produzione di carta durante il secondo turno del pomeriggio. Si tratta di una macchina continua collocata nel reparto fabbricazione dello stabilimento di via Pasch.

Sono stati i colleghi di lavoro a trovarlo: era ancora incastrato nel macchinario. Subito hanno liberato il braccio del capomacchina dal rullo e hanno mobilitato all’istante i soccorsi. L’operaio in quel momento era cosciente. L’allarme è stato lanciato pochi minuti dopo le 19.

Sul posto sono giunti l’ambulanza e l’automedica, i vigili del fuoco di Pordenone, una pattuglia della squadra volante. L’équipe medica ha potuto contare sul primario di rianimazione e terapia intensiva di Pordenone Tommaso Pellis.

Vista la gravità dell’allarme lanciato tramite la sala operativa dell’emergenza di Palmanova, il medico è stato inviato infatti alla cartiera. All’arrivo dei soccorritori l’operaio aveva perso i sensi. Il dottor Pellis ha provveduto a sedare, intubare e drenare il paziente sul posto.

Il 49enne è stato portato via in ambulanza e ricoverato d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Al vaglio dei funzionari dell’azienda sanitaria e della polizia di Stato la dinamica dell’infortunio sul lavoro.

Il dipendente ferito lavora alla Cartiera di Cordenons da almeno vent’anni. È un conduttore di macchina continua, una persona di grande esperienza. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса