Tra camicie a quadri e giacche check, lo stile british torna a fare tendenza nella moda uomo primavera estate 2021. Tanti i designer che, con le nuove collezioni maschili, hanno rivisitato il tema attraverso interpretazioni - più o meno innovative - capaci di tradurre l'anima sofisticata dei tessuti a quadretti in bluse e capispalla cool.
La camicia a quadri della collezione uomo Celine primavera estate 2021 disegnata da Hedi Slimane ha il look del modello classico in flanella, tanto in voga nello stile grunge dei primi anni '90. Da indossare rigorosamente sopra una T-shirt è il capo perfetto per comporre un outfit a strati per la mezza stagione.
Il disegno tartan è dilatato in versione macro nella giacca check della collezione uomo Dior primavera estate 2021 disegnata da Kim Jones. Il modello in lana si distingue per una brillante combinazioni di colori con accenti fluorescenti, e dettagli originali come il colletto in pelliccia ecologica che continua il disegno del tessuto. L'ideale per le temperature intermedie.
Profuma di vacanze la camicia a quadri uomo della collezione Jacquemus primavera estate 2021. Caratterizzata da una silhouette vaporosa con spalle abbassate e maniche ampie, è realizzata in un tessuto dalla trama grezza come lino e canapa che contrasta con il disegno di incroci sottili. Perfetta quando il caldo inizia a farsi sentire.
Altre interpretazioni originali del tema check le abbiamo trovate nelle collezioni di moda uomo primavera estate 2021 firmate Etro, con giacche e camicie abbinate nello stesso motivo a quadri; Louis Vuitton, in total look dai colori psichedelici; Lemaire, con raffinatissimi ensemble nei toni del sabbia; oppure MSGM, con completi camicia e bermuda da turista a caccia di trend.