Buon 25esimo compleanno Anya Taylor-Joy, regina degli scacchi capace di lasciare il segno
Anya Taylor-Joy è un astro in ascesa. La modella e attrice cresciuta in Argentina, 25 anni il 16 aprile, sta vivendo un momento d’oro (a dir poco) dopo che Netlix ha presentato al mondo la fortunatissima mini-serie che la vede protagonista, La Regina degli scacchi. Nei panni di Beth, orfanella dalla mente geniale e dalle tendenze autodistruttive, Anya Taylor-Joy ha saputo bucare lo schermo. Merito anche di un indiscusso physique du rôle: con il suo fisico esile e aggraziato, la bocca perfettamente disegnata e la pelle di porcellana, priva di imperfezioni, l’attrice trasuda fascino e sex appeal, così che non sorprende come oggi sia corteggiatissima da stilisti e fotografi di moda. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma Anya Taylor-Joy ha tutte le intenzioni di mantenere la sua vita privata tale. Per fortuna non è altrettanto riservata per quel che riguarda la sua routine beauty.
GRANDE FAN DELLA SKIN ROUTINE COREANA
Come ha raccontato in un’intervista rilasciata a “Vogue USA“, Anya Taylor-Joy ha iniziato a interessarsi alla skin routine solo un paio d’anni fa, «Quando ho improvvisamente capito che avrei dovuto e iniziare a prendermi cura della mia pelle, dato che lavoro con la mia immagine. Ho letto un libro incredibile intitolato “If I Had Your Face” di Frances Cha e mi sono appassionata della routine di bellezza coreana, ho imparato così tanto. Per esempio oggi uso le essenze, specie nei mesi invernali, e sono diventata un grande fan dei tonici. Il mio preferito è un’acqua di rose e amamelide, perfetto per quando la mia pelle è irritata». P.S. Il libro in questione è recuperabile via Amazon!
BIONDA NATURALE, MA TRASFORMISTA DEL COLORE (E ATTENTA ALL’HAIR CARE)
In La Regina degli scacchi rubava la scena anche grazie alla sua iconica capigliatura rosso rame, dai caldi e intensi riflessi cangianti. Ma, a sorpresa, sappiate che Anya Taylor-Joy è una bionda naturale. Tuttavia, l’artista non teme i cambiamenti e, anzi, adora affidarsi alle fantasie dei registi con i quali lavora, cambiando colore per esigenze di copione. In un’intervista ad Harper’s Bazaar USA, l’attrice ha dichiarato: «ho imparato a mie spese che non puoi decolorare i capelli ogni settimana per tre mesi consecutivi e aspettarti che la chioma sopravviva. I capelli decolorati sono incredibilmente difficili da mantenere. Oggi mi impegno affinché i miei capelli siano in salute e curo al massimo l’idratazione, a volte lascio addirittura il balsamo idratante sulle punte, risciacquando solo le radici. E uso molti sieri idratanti per la chioma, meglio se di brand vegani».
NON TOGLIETELE IL RITUALE DEL BAGNO CALDO!
Abbiamo scoperto che Anya Taylor-Joy adora il rituale del bagno caldo, profumatissimo e super rilassante. Nella vasca da bagno riesce a dimenticare lo stress e dedicarsi a un’altra attività che adora: la lettura. Quanto ai profumi preferiti per il suo momento bagno, a Vogue USA ha parlato di sandalo, gelsomino e lavanda, perfetti per bagni serali. A seguire, un automassaggio con abbondante olio di mandorle.
Nella gallery, alcuni scatti dedicati alla bellezza sensuale e vagamente androgina di Anya Taylor-Joy. Più i prodotti beauty ispirati alla sua routine beauty (tutta da copiare!).