Добавить новость
ru24.net
World News
Апрель
2021

Bus si blocca, maxi coda nella corsia riservata

0

Pisa. Un guasto alla centralina elettrica di un autobus manda in tilt parte del servizio di trasporto pubblico locale su gomma. Una decina di mezzi della Ctt Nord sono rimasti fermi nel primo pomeriggio di mercoledì in via Cattaneo a causa del blocco di un veicolo della società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale. In attesa dei “soccorsi” di tecnici e meccanici, ha paralizzato la corsia preferenziale riservata agli autobus costringendo una decina di mezzi ad arrestare per circa mezz'ora le corse.

Il guasto ha interessato la centralina elettrica di un vecchio bus impiegato sulle linee extraurbane, rimasto improvvisamente fermo in strada. Alle sue spalle diversi autobus che, a motori spenti, hanno dovuto attendere l'arrivo delle squadre di tecnici impegnati a liberare la strada dal maxi ingorgo che ha provocato numerosi ritardi, in particolare alle corse extraurbane e a quelle scolastiche. I meccanici arrivati sul posto hanno riscontrato un problema alla centralina elettrica che ha provocato il blocco dell'autobus. Nonostante i tentativi del conducente di spostare il veicolo in un'area di sosta o, comunque, lontano dalla corsia preferenziale e permettere agli altri autobus di continuare le corse, il mezzo non ha risposto ai comandi. Il blocco è durato oltre trenta minuti, anche tra le proteste delle decine di passeggeri rimasti a lungo in attesa della ripartenza dei bus.

Quello di mercoledì si aggiunge al lungo elenco di guasti che negli ultimi mesi hanno interessato il vetusto parco mezzi della Ctt Nord impiegato sul bacino di Pisa. Una vera e propria emergenza secondo le rappresentanze sindacali a più riprese approdata anche nelle commissioni consiliari del Comune di Pisa. Criticità alimentate anche dalla mancata assegnazione della gara regionale per l'affidamento a un unico gestore del servizio di trasporto pubblico locale su gomma in Toscana che non permette alle aziende di programmare investimenti per l'acquisto di nuovi autobus e per cercare di ringiovanire i vecchi parchi mezzi. La Ctt Nord ha cercato di far fronte alle crescenti necessità di “attenzione” dei mezzi con maggiori investimenti in manutenzioni e acquisto di pezzi di ricambio. La scorsa settimana l'azienda ha inoltre aperte le selezioni per la formazione di graduatorie di meccanici da assumere per rinforzare gli organici delle proprie officine dislocate nelle quattro province in cui è attiva. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Анна Блинкова вышла во второй круг турнира WTA-250 в Клуж-Напоке, обыграв Соррибес-Тормо






Проектировщика Дзержинской линии метро выбрали в Новосибирске

СПАСЕНИЕ ОТ ДЕНУКЛЕАРИЗАЦИИ! ПРО "Z" И "Аз" В НЛП СВО. ДОРАБОТКА РАКЕТЫ "ОРЕШНИК". В.В. Путин, Дональд Трамп. Новости. Россия, США, Европа могут улучшить отношения и здоровье общества?!

В Москве состоится презентация 17 тома книги «Человек нового времени»

Февральская коллекция обуви Pródan