Usa, sparatoria vicino all’aeroporto di Indianapolis: numerose vittime. L’aggressore si è poi ucciso
Sparatoria nella notte a Indianapolis, capitale dello stato dell’Indiana, dove un uomo armato ha sparato contro una folla di persone. La Cbs riporta che la sparatoria è avvenuta in una struttura della FedEx nella zona sudovest della città, vicino all’Indianapolis International Airport intorno alle 23. Secondo l’Indianapolis Metropolitan Police Department l’aggressore avrebbe ucciso “numerose vittime” prima di togliersi la vita. “Non riteniamo – hanno detto la portavoce Gena Cook – ci sia una minaccia attiva per la comunità in questo momento”. La polizia non conferma il bilancio dei feriti, ma solo che diverse persone sono state trasferite in ospedale, scrive l’Indianapolis Star, mentre non ci sono per ora notizie sulle vittime.
La FedEx, parlando della”tragica sparatoria nella nostra struttura FedEx Ground nei pressi dell’aeroporto di Indianapolis” si è offerta di collaborare con le autorità e raccogliere maggiori informazioni sull’accaduto. “La sicurezza è la nostra priorità. I nostri pensieri vanno alle persone coinvolte“. Non è ancora chiaro il movente né se l’episodio sia legato a un atto dimostrativo o a terrorismo.
Secondo il giornale, passate da poco le 23 l’Indianapolis Metropolitan Police Department ha risposto a una segnalazione di colpi d’arma da fuoco e gli agenti sono arrivati a sparatoria in corso. La portavoce, Genae Cook, ha confermato – riporta la Cbs – che “ci sono molte persone con ferite compatibili con colpi d’arma da fuoco”, ma non ha precisato quante siano e in quali condizioni.
L'articolo Usa, sparatoria vicino all’aeroporto di Indianapolis: numerose vittime. L’aggressore si è poi ucciso proviene da Il Fatto Quotidiano.