Indiana Jones ha trovato il suo avversario. A quanto pare, infatti, Mads Mikkelsen è stato scritturato per vestire i panni del cattivo in Indiana Jones 5, pellicola che segna il ritorno dell'archeologo più famoso del mondo in compagnia del suo immancabile fedora e la sua iconica frusta.
A impersonare il professor Jones sarà nuovamente Harrison Ford che in questa ultima incarnazione cinematografica del personaggio avrà ben 20 anni in più di quanti ne aveva Sean Connery quando interpretò suo padre in L'ultima Crociata. La regia passerà invece dalle mani di Steven Spielberg, autore delle quattro pellicole precedenti, a James Mangold che ha già saputo dimostrarsi un narratore con lo stile e l'energia adatte alla serie.
Insieme a Mikkelsen nella pellicola dovrebbe apparire anche Phoebe-Waller Bridge mentre nessuna menzione per Shia LaBeouf che, nella quarta manifestazione del franchise, aveva vestito i panni del figlio di Indiana. Attualmente non è dato sapere assolutamente nulla sulla trama della pellicola che rimane avvolta nel più stretto riserbo ma non possiamo che essere felici per la scelta di Mikkelsen che, con il suo sguardo glaciale, ha dimostrato di essere in grado di sostenere parti davvero intense.
E chissà che, contro il malvagio di turno, non ci possa essere una giovane assistente del vecchio professor Jones. In fondo Indiana è un nome adatto tanto a un uomo, quanto a una donna, no?