Moda autunno inverno 2021-2022: il debutto di KNWLS
Moda autunno inverno 2021-2022: il debutto di KNWLS.
Un nuovo capitolo per Charlotte Knowles: il brand fondato nel 2017 da Charlotte Knowles e Alexandre Arsenault hanno scelto per l'autunno inverno 2021 2022 di far evolvere il brand con un nuovo nome criptico e conciso, KNWLS.
“Abbiamo ritenuto che fosse il momento giusto per prendere Charlotte Knowles e accorciarlo per riflettere il percorso del marchio verso un'evoluzione più ampia. Questo aggiornamento dell'identità del marchio segna un nuovo capitolo per noi e riflette la nostra visione di far crescere il brand in una vera maison nei prossimi anni", affermano Knowles e Arsenault.
La collezione di debutto di KNWLS è intitolata "Feral" e racconta uno stato selvaggio, una fuga dalla vita domestica, un'energia felina. Protagonista dell'ispirazione del duo è il gatto, che appare su stampe animalier, graffiate e astratte, che compaiono ovunque ad accendere capi in nero, il colore che per la prima volta debutta in collezione. Il corsetto, caratteristico del brand già in passato diventa una giacca da corsa con zip, in pelle martoriata, o viene riletto in chiave shearling, robusto e protettivo.
La collezione autunno inverno 2021 - 2022 è presentata tramite un cortometraggio firmato dal regista Arnaud Lajeunie. Un gatto, uno spazio circolare ricco di specchi, colori accesi nell'ambiente e il ritmo ipnotico del camminare delle modelle in una passerella rotonda sono protagonisti del video la cui colonna sonora è di Freeka Tet con la voce di Ruby Aldridge, ripetuta e distorta per dare l'effetto di ascoltare la musica dall'esterno di un locale dal vivo.