Dior, Hermès, Louis Vuitton: ecco i braccialetti più iconici da collezionare
Tendenze che vanno e che vengono. Gioielli che diventano un must have per alcune stagioni ( dalle conchiglie alle catene delle ultime sfilate) o si trasformano in simboli di un'intera generazione ( gli orecchini bold anni ‘80 o i choker anni ’90).
Esistono però degli accessori che non passano mai di moda, quel dettaglio che a tutti gli effetti fa parte del nostro stile personale e non s'indossa solo per un'estate o per un'occasione. Stiamo parlando dei braccialetti più iconici proposti dalle note Maison. Un tocco di lusso che circonda il polso e che racconta l'heritage o la storia, attraverso la scelta puntuale dei pellami, degli elementi preziosi, delle chiusure o più esplicitamente con pendenti e charms. Una dimostrazione di fedeltà-fashion più sottile, che non necessariamente passa attraverso un logo stampato su una t-shirt o una cintura.
Comprati per vezzo o donati/ricevuti per occasioni particolarmente importanti ( sono infatti un bellissimo regalo per compleanni, anniversari o traguardi tagliati), questi braccialetti firmati, se portati per lungo tempo, da gioiello moda posso trasformarsi in un vero portafortuna.
Qui sotto la nostra selezione di braccialetti da avere:
Bottega Veneta
Struttura in argento massiccio e colorata con la finitura gommosa della vernice.
Bulgari
Doppio giro di pelle intrecciato con motivo "Serpenti" in smalto e chiusura magnetica.
Dior
Coppia di braccialetti di tessuto con nappine, realizzati a mano.
Hermès
Cuff mini con dettaglio in smalto e finitura placcata oro.
Louis Vuitton
Bracciale tubolare di tela monogram con lucchetto.
Prada
Braccialetto di pelle saffiano con charm triangolare logato.