Marc Jacobs continua a dispensare consigli di stile su Instagram. L'ultimo, in ordine di tempo, riguarda la scelta di 6 capi basici per comporre un look essenziale, ma senza rinunciare al glamour.
Lo stilista americano, che durante il primo lockdown ha trasformato il suo profilo social diventando un autentico influencer di nuove tendenze (l'esperimento di stile è stato anche raccontato attraverso un documentario YouTube) ha di recente condiviso un nuovo look sulla sua pagina Instagram. La nuova foto è un selfie posato davanti a uno specchio, in cui il designer indossa un outfit minimal, total black, composto da pochi pezzi basici del guardaroba. Una scelta inconsueta per Jacobs che è solito sfoggiare mirabolanti abbinamenti flamboyant e inaspettati ensemble di pattern e colori differenti.
«Basic. A volte è il meglio che posso fare.», ha scritto lo stilista su Instagram, passando poi ad elencare i 6 capi essenziali di cui è composto il suo look minimale.
Kilt Comme des Garçons, cappello da pescatore Prada, stivaletti con tacco platform Rick Owens, collana di perle Mikimoto, orecchini di diamanti Harry Winston e pentente a forma di ariete proveniente dal vintage Eric Originals & Antiques. Marc Jacobs, ha completato l'outfit total black con un pullover aderente e calze lunghe al ginocchio.
I 6 pezzi basici, ma di tendenza, sono stati selezionati dallo stilista con cura e criterio e dimostrano che anche per comporre un look minimal bisogna saper scegliere i capi giusti se non si vuole risultare inconsistenti.
Come se il suo outfit non avesse abbastanza carattere, lo stilista ha sfoggiato una manicure laccata di nero, aggiungendo un ulteriore dettaglio fashion all'ensemble generale.
Se la lezione di Marc Jacobs sui capi essenziali per lo stile minimal non vi ha del tutto convinto, guardate anche gli abbinamenti monocolore sfoggiati dalla top model Kendall Jenner.