Demi Lovato e il taglio corto che la fa sentire (finalmente) libera
Sembra proprio che Demi Lovato stia vivendo un benefico processo di espressione di sé, rompendo vecchi schemi e respirando aria nuova. Ospite al The Drew Barrymore Show (ormai un format di enorme successo negli States), la cantante ed ex stellina Disney ha raccontato alla padrona di casa, Drew Barrymore, il perché del taglio radicale dato alla lunga chioma scura.
IL MOTIVO DIETRO AL NUOVO, CORTISSIMO HAIRCUT DI DEMI LOVATO
A volte ci si taglia i capelli molto corti per voltare pagina dopo una storia finita male, altre volte si tratta puramente di una questione estetica. Nel caso di Demi Lovato, la questione è ancora differente. «Mi sono voluta tagliare i capelli perché desideravo liberarmi di tutte le etichette di genere e sessualità che mi sono state cucite addosso come ragazza cristiana del Sud» (la popstar è nata e cresciuta nello stato del New Mexico, molto religioso e molto conservatore). «E quando mi sono tagliata i capelli, mi sono sentita finalmente libera, perché non stavo più cercando di corrispondere a un’immagine di me che non mi appartiene e che mi è stata imposta», ha spiegato Demi. Che, tra parentesi, con il nuovo pixie cut nero con frangetta, grintoso, sexy e super di tendenza, sta d’incanto.
CONSIGLI PER CHI SCEGLIE IL PIXIE CUT ALLA DEMI LOVATO
Desiderio di dare una chance al taglio very short di Demi Lovato? «La primavera resta un ottimo momento per rinnovare il look», conferma Matteo Orlando, hairstylist di Mastromauro Hair & Beauty. «Nato sul finire degli anni Sessanta, in un periodo di felice sovversione delle regole, il pixie cut non invecchia, anzi, è quanto di più attuale. Si tratta di un taglio fresco e moderno, da portare in modo molto naturale e senza grandi accorgimenti. Si usa abbinarlo a maxi ciuffo, pettinato all’indietro o lasciato su un lato del viso, ma è splendido anche in match con una frangia corta sbarazzina. Il pixie cut valorizza gli occhi e – a dispetto dei pochi centimetri di capello – è molto femminile. Per lo styling va benissimo utilizzare una cera morbida o uno spray all’acqua marina se si desidera conferire maggiore texture».
Nella gallery, le altre star che come Demi Lovato si trovano benissimo con i tagli corti e midi.