Il revival di «Sex and the City» vedrà (anche) il ritorno di Aidan
Per una Samantha che se ne va, c’è un Aidan che ritorna. Ad annunciare il suo ritorno in And Just Like That…, il revival di Sex and the City ordinato da HBO Max, è lo stesso attore John Corbett in un’intervista al New York Post: «Sarò nella nuova serie. Penso che potrei essere in qualche episodio» ha rivelato Corbett ufficializzando il ritorno di una delle fiamme più memorabili della vita amorosa di Carrie, il primo a spingerla al matrimonio salvo poi mandare tutto a monte poco prima, in una scena, quella dell’eritema che sgorga fuori dopo la prova degli abiti da sposa, che i fan di Sex and the City conoscono bene.
https://twitter.com/VanityFair/status/1382812312139132937Il personaggio di Aidan Shaw, che entra nella terza stagione fino ad avere il suo apice nella quarta, a dire il vero nell’universo della serie ci era già tornato: è successo nel film Sex and the City 2, quando, ironia della sorte, ha rincontrato Carrie (Sarah Jessica Parker) in un mercato di spezie ad Abu Dhabi mettendo in crisi il suo matrimonio con Big a causa di un bacio romantico in onore dei bei tempi andati. Ora che la serie riprenderà senza Chris Noth e con la protagonista libera dai legami sentimentali, è molto probabile che il ruolo di Aidan all’interno della storia rappresenterà una sorta di rassicurazione per i molti fan già immalinconiti al pensiero di non rivedere molti personaggi storici come, appunto, Big e Samantha Jones. Il responsabile dei contenuti di HBO Casey Bloys, in merito a quest’ultima assenza, ha però specificato che sarà motivata, cercando di lasciare agli spettatori una spiegazione plausibile che giustifichi l’abbandono.
Per il resto le riprese di And Just Like That…, che sarà composta da dieci episodi, vedranno il primo ciak a New York nella tarda primavera. Rivedremo Sarah Jessica Parker nel ruolo di Carrie, Kristin Davis in quelli di Charlotte e Cynthia Nixon in quelli di Miranda: tre amiche di lunghissima data che dovranno fare i conti con le complicazioni legate alla loro vita di cinquantenni. «Sarà una narrazione diversa, ma penso che vedrete ancora alcuni volti familiari. Come nella realtà, alcune amicizie restano, altre finiscono e si incontrano nuovi amici» aveva dichiarato Bloys qualche mese fa aprendo alla possibilità di rivedere altri volti noti della serie oltre a Aidan (uno dei dubbi, al di là di Noth, la cui assenza non è stata ufficializzata da HBO, riguarda anche David Eigenberg, ossia Steve, il marito di Miranda. Secondo Page Six, l’attore sarebbe stato contattato dalla produzione, ma le trattative non sarebbero andate a buon fine). A curare il ritorno delle eterne ragazze sarà un pilastro di Sex and the City: lo sceneggiatore storico Michael Patrick King.