5 host del Saturday Night Live che non potete perdervi
Uno degli show must del palinsesto televisivo americano è il Saturday Night Live. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un format abbastanza semplice: varie sketch comici, imitazioni interpretate da alcuni tra gli attori più famosi al mondo ed esibizioni live di vari musicisti. Le puntate spesso vanno in onda con un presentatore d’eccezione che diventa anche protagonista delle varie gag.
La scelta degli host non delude mai, ma se proprio dovete scegliere cosa rivedere o da dove iniziare per scoprire il programma, ecco le nostre 5 proposte:
TIMOTHÉE CHALAMET
https://youtu.be/z88jz2ikWBUCome presentatore del SNL, l’attore ha mandato in delirio il web con la sua imitazione di Harry Styles: dal suo accento inglese fino al suo outfit, era perfetto. La settimana scorsa è toccato al suo amico, il rapper Kid Cudi, fare gli onori di casa e Chalamet non ha perso occasione per comparire in un piccolo cameo nel video di Weird little flute. Imperdibile.
https://youtu.be/d64K_QJkLbkHARRY STYLES
Se si tratta di rompere gli schemi, Harry Styles è il primo della classe. Nelle foto di promo del programma, il cantante era vestito con un tutù rosa. Le immagini – lo sappiamo – sono diventate iconiche, un bel segnale contro la mascolinità tossica. Durante lo show, non s’è risparmiato: è stato un pilota aereo, il membro di una gang, un impiegato e uno strillone. Perfetto in ogni ruolo, inutile dirlo.
https://youtu.be/WeTCTARJZm8REGÉ JEAN PAGE
Essere scelto come host per il SNL è stata la consacrazione definitiva dopo il successo di Bridgerton. L’attore s’è anche preso piuttosto in giro interpretando sé stesso alle prese con una delle tante scene di sesso nei panni del duca di Hastings. Degno di nota è lo sketch in cui canta a squarciagola Drivers license di Olivia Rodrigo. La cantante, da fan della serie tv, è letteralmente impazzita quando visto l’esibizione.
https://youtu.be/OPjvCFa8LuEADELE
La partecipazione di Adele allo show è diventata subito virale online perché è stata la prima occasione pubblica in cui la cantante si è mostrata dopo aver perso peso. Fasciata in abiti elegantissimi, è stata ironica e divertente soprattutto quando ha interpretato una delle contendenti di The Bachelor. Menzione speciale alla sezione in cui canta Someone like you: ok doveva essere divertente, ma io ovviamente ho cominciato a piangere dopo aver sentito il primo accordo.
https://youtu.be/U_mj1CuXrPEKRISTEN STEWART
Kristen Stewart è un habituè dello show. È stata host un paio di volte e quando le è possibile fa qualche incursione nei vari sketch. Nel 2017, però, il suo monologo iniziale è stato particolarmente memorabile perché prese in giro l’allora presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Ha ricordato, infatti, di quando l’ex tycoon le si scagliò contro per aver tradito Robert Pattinson. L’attrice durante il monologo ha spiegato il perché di tanto astio: «Ho capito che il presidente non mi ha mai odiato, era solo molto innamorato di Robert». Applausi.