Il Viadana saluta lo Zaffanella: con la Lazio zero alternative
VIADANA. Il Viadana saluta sabato 17 aprile lo Zaffanella per l'ultimo match interno della stagione. Alle 15 prende il via la sfida con la Lazio, fanalino di coda del torneo ancora a secco di vittorie e con sedici sconfitte incassate in altrettante gare disputate. Il pronostico della vigilia è tutto dalla parte dei gialloneri ma i romani, con ben poco da perdere, venderanno cara la pelle magari portando a casa un’impresa. L’esempio è il match d'andata, giocato un mese fa. La Lazio, seppur sconfitta, fu capace di realizzare quattro mete.
Per Viadana c’è pertanto l'opportunità di consolidare la quinta piazza, miglior risultato possibile da centrare per la matematica in questo finale di stagione. «Seppur arrivati a fine stagione, è importante continuare a lavorare con motivazione alla ricerca dell'obiettivo principale che continua ad essere quello di crescere, individualmente e come squadra – commenta il capo allenatore Germán Fernández. – Essere motivati è lo stimolo che consente di provare a continuare a migliorare. Il nostro gruppo, composto da grandi persone, lo sta dimostrando partita dopo partita. Il fatto che si tratti dell'ultima partita casalinga deve essere una motivazione in più per noi. Dobbiamo divertirci e ribadire chiaramente qual è la nostra idea di gioco».
Molte novità nella formazione annunciata, con alcuni elementi tenuti a riposo nella logica del turnover. Nel ruolo di estremo dal 1' ecco il giovane Jannelli, ultimo innesto del mercato arrivato nelle scorse settimane dal Cus Milano. Sulla trequarti, Manganiello e Pavan saranno i centri, con Ciofani e Leonardi schierati all'ala. In mediana l'ex di turno Ceballos e il giovane Jelic. Cosi numero otto, al suo fianco capitan Andrea Denti e Wagenpfeil. Casado Sandri scivola in seconda linea con Boschetti. Halalilo, Silvestri e Novindi in prima linea. Non disponibili per infortunio Mateu, Quintieri, Bientinesi, Panizzi, Di Chio, Caila e Zaridze.
Per la lotta al quinto posto Viadana potrebbe sfruttare lo scontro diretto tra Fiamme Oro e Mogliano. Il torneo dei gialloneri si chiuderà sabato 24 a Mogliano. —