Добавить новость
ru24.net
World News
Апрель
2021

Lopez: «La Triestina può dare fastidio a tutti. Dopo due stop lunedì dobbiamo vincere»

0

TRIESTE Tutti eviterebbero la Triestina ai play-off. Anche il tifoso alabardato ha imparato a temere più la Triestina stessa che non gli avversari. In partita sempre, anche contro le big, poi quel black-out a Perugia, piuttosto indecifrabile per una squadra esperta. È di fatto anche il pensiero di Walter Lopez, il terzino uruguagio giunto a Trieste a gennaio. Come Lepore, oltre ad aver alzato la qualità dell'Unione, fino alla settimana scorsa ne era amuleto. La striscia di 13 risultati utili, seppur costellata da pari, coincideva con il loro arrivo. Poi i bocconi amari nelle Marche e in Umbria.

A tre atti dalla fine, lunedì arriva al Rocco il Sudtirol, Lopez parte da una certezza. «Sta per finire il girone di ritorno, possiamo dire di non aver sofferto con nessuno, abbiamo fatto buone gare alternate a momenti in cui abbiamo fatto meno bene ma ce la giochiamo sempre».

Incidente di Perugia a parte, l'Unione ha sofferto molto le medio-piccole.

Ci manca sempre qualcosa per portare a casa le partite, abbiamo fatto 6 pareggi e mancato la corsa al quarto posto, spiacere perché è capitato contro squadre sulla carta inferiori. Penso però che ai play-off saremo scomodi per tutti.

Magari con una rosa più completa, Petrella e Procaccio non sono assenze di poco conto..

Ma anche Litteri o Sarno per fare solo due esempi durante l'anno. Abbiamo tre settimane per arrivare ai play-off, vedremo se dovremo giocare la prima gara o no, per recuperare tutti.

Un bilancio di questi tre mesi da stakanovista?

Sono contento, con tante partite ravvicinate avremmo avuto bisogno di un po’ di turn-over e non lo abbiamo potuto fare. Ricordo quando sono arrivato, qualcuno diceva che sono vecchio, ma le ho fatte tutte.

Cosa ha insegnato Perugia?

Abbiamo visto i video degli errori, fino ai loro gol la partita era stata perfetta, poi ci è scivolata via in 4 minuti e non può succedere ad una squadra esperta.

Lunedì che gara si aspetta?

Se i bolzanini sono sopra di noi in classifica significa che sono una squadra quadrata. Non credo avranno interesse a chiudersi, noi saremo tosti e dovremo esserci con la testa. Per tutti deve essere difficile giocare al Rocco.

Con il 4-3-1-2 ideale, il compagno di corsia sarebbe Procaccio, con il 4-4-2 abbiamo visto Mensah. Come si è comportato?

Davis ha tanta voglia, è molto veloce e deve sfruttare le sue qualità. Se posso dargli una piccola mano sono contento. Aspettiamo Procaccio, che si rimetta a posto.

Che effetto fanno gli stadi vuoti a un ragazzo sudamericano?

Per il mio carattere mi manca tantissimo il tifo, il calore e la pressione. Ho giocato qui da avversario, a fine campionato i tifosi della Triestina ti fanno guadagnare punti. Da quando sono qui sono rimasto sempre a casa, spero si possa riaprire perché vorrei conoscere una città bellissima.

In spogliatoio un amico connazionale, Pablo Granoche. A voi esperti tocca gestire i momenti difficili?

Avere giocatori di esperienza è importante nei momenti di difficoltà, ci si chiude negli spogliatoi guardandosi in faccia e ciò favorisce un gruppo forte. Veniamo da due sconfitte, dobbiamo assolutamente trovare i tre punti lunedì.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Вероника Кудерметова разгромно проиграла Белинде Бенчич во втором круге турнира WTA-500






Виктория Лопырева поделилась редкими кадрами с 65-летней матерью

В Клину сотрудница Росгвардии рассказала о своем творческом увлечении жостовской росписью

Глава Росавиации: в 2025-м перелеты внутри РФ совершат более 83 млн человек

Бесплатные мероприятия проходят на площадках «Московских сезонов» в ЗАО