Добавить новость
ru24.net
World News
Апрель
2021

Riso Scotti è già i play off dopo tre anni di purgatorio

0

pavia

La Riso Scotti Punto Edile è ammessa matematicamente ai play off. Dopo tre anni, la formazione pavese disputerà per la prima volta da quando è in serie B la seconda fase, quella che da accesso alla serie A2. Lo scorso anno fu fermata dalla pandemia nel momento migliore, quest'anno la vittoria della Elachem Vigevano a San Giorgio Sul Legnano è stata la conferma definitiva che Pavia disputerà la fase promozione. «E' un grandissimo risultato per la squadra e per la società - sorride Marco Torgano, l'arma letale di Pavia - devo dire che non ne abbiamo ancora parlato fra di noi perché vogliamo restare concentrati e sul pezzo per non allentare la tensione in vista della partita di domenica. Chiaro che la soddisfazione è enorme per aver compiuto l'impresa di entrare fra le prime otto. A questo punto la nostra intenzione è ottenere la miglior posizione possibile alla fine della stagione regolare».

Le prime otto del girone di Pavia si scontrano con le prime otto del girone A, ma la classifica è ancora indecifrabile, troppi i recuperi.

«Effettivamente è ancora presto per capire che squadra del girone A potremmo affrontare nei play off - continua Torgano - per completare la fase ad orologio mancano ancora quattro partite, mentre per l'altro girone ne occorrono di più perché il virus ha costretto al rinvio molte sfide. Possono succedere veramente tante cose. D'altro canto noi non abbiamo una posizione di classifica definita e neppure un obiettivo specifico da raggiungere, ma solo la ferma volontà di fare il massimo in ogni partita, ottenere il risultato migliore».

Domenica arriva in via Treves la Sangiorgese (palla a due ore 18, a porte chiuse). Sulla carta appare una partita più semplice rispetto alle altre fin qua disputate nella fase ad orologio, anche perché il team di San Giorgio Sul Legnano è stato recentemente falcidiato dal virus e non ha recuperato tutti i giocatori. «Non sottovalutiamo nessuno - afferma il “pistolero” - i nostri avversari hanno giocato alcune partite della fase ad orologio a ranghi ridotti ma pian piano tutti stanno rientrando. È un team giovane, di talento con giocatori che hanno punti nelle mani e che si prendono tante responsabilità. Noi dovremo essere bravi, come facciamo sempre, ad impostare una difesa solida ed in attacco dobbiamo mantenere saldi i nostri punti di riferimento. Ho visto la partita che hanno giocato contro Vigevano e ho notato che la Sangiorgese ha orgoglio e che durante la partita ha momenti in cui produce molto e sono pericolosi. La squadra può avere dei cali nel corso dei 40' ma solo se di fronte si trova un gruppo solido che martella e non molla mai, che tende a spegnere le loro fiammate». —

maurizio scorbati




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Медведев опустился на одну строчку в рейтинге ATP






Комфорт и экология – стоит ли покупать квартиру в ЖК «Союзный»?

Вылетевший с Пхукета самолет «Аэрофлота» совершил посадку в Бангкоке

Специалист Гомыранов: тёплая зима не повлияет на количество змей в Подмосковье

Учитель математики из Ленинградской области стал призёром Всероссийской премии «Знание.Лектор»