Grida un nome e un cognome, si fa travolgere dal Frecciarossa: un morto ad Abano
ABANO TERME. Tragedia alle 16.02 alla stazione vecchia di Abano. Un uomo, pare all'incirca 50enne si è fatto travolgere da un Frecciarossa che passava a forte velocità sul binario 2. Da quanto riferito dai testimoni alla polizia ferroviaria l'uomo ha "abbracciato" il treno e si è fatto travolgere.
Prima però ha urlato a voce alta un nome e un cognome. Forse la persona che lo aveva spinto a commettere quel gesto insano. Subito è stato dato l'allarme e sul posto è arrivata l'ambulanza e la polfer. L'urto è stato devastante e le cure inutili.
Il Frecciarossa coinvolto è il 9427 che viaggiava da Venezia a Salerno. Il traffico ferroviario si è subito interrotto per riprendere molto lentamente. Molti pendolari sono rimasti bloccati a Padova. Una Freccia che stava viaggiando da Roma a Venezia è stata fatta deviare via Mantova, Verona, Vicenza e Padova. Il traffico ferroviario è stato riaperto alle 18.38.
Sos Suicidi. È fitta la rete di punti di aiuto per chi è in difficoltà e spesso, sempre più spesso si trova a non poter far fronte al “male di vivere”. Un sostegno agli adulti che non ce la fanno ad andare avanti, una sponda anche per le famiglie, i genitori che vogliano avere un interlocutore per affrontare in percorsi guidati il disagio che vivono i ragazzi durante la crescita. Anche se non sempre si hanno le chiavi per “leggere” le problematiche di chi ci è vicino. Sono così attivi alcuni numeri verdi ai quali chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico: Telefono Amico 199.284.284 Telefono Azzurro 1.96.96 Progetto InOltre 800.334.343 De Leo Fund 800.168.768