E’ morto a 61 anni l’imprenditore Alberto Luminoso
PORDENONE. A novembre le prime avvisaglie, poi l’aggravamento del male, la notte scorsa il doloroso epilogo. Si è spento al Centro di riferimento oncologico di Aviano l’imprenditore Alberto Luminoso, primogenito dello storico preside del liceo Leopardi, Angelo.
Nato a Pordenone 61 anni fa, aveva vissuto in città sino al diploma di scuola superiore – era perito tecnico-chimico – conseguito all’istituto Kennedy. Appena ventenne aveva lavorato per un decennio alle dipendenze di una ditta di forniture ospedaliere. Poi si era messo in proprio, proseguendo questa attività, sempre a Palermo dove nel frattempo si era trasferito.
Ogni volta che poteva, tuttavia, tornava nella città natale, dove vivono il padre e i fratelli. E, appena scoperto il male, aveva deciso di curarsi proprio nel centro d’eccellenza di Aviano dove si è spento la notte scorsa.
«Un ragazzo intelligente, attivo e dinamico con grandi capacità imprenditoriali», è il ricordo del padre Angelo Luminoso.
Oltre al padre, Alberto Luminoso lascia la moglie Raffaella, le figlie Veronica e Martina, i fratelli Gianfranco e Maurizio, le cugine Gabriella ed Emma Zen e i nipoti. Numerose le attestazioni di stima e i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla famiglia.
I funerali saranno celebrati martedì alle 15.30 nella chiesa arcipretale di San Giorgio, a Pordenone, dove la salma giungerà dalla Prosdocimo Funeral Home; seguirà la cremazione. Il rosario di suffragio verrà recitato lunedì alle 18.30 nella stessa chiesa. —