Добавить новость
ru24.net
World News
Апрель
2021

Fiscaglia è pronta a ospitare le migliori canne italiane

0

Migliarino, i top della pesca nazionale si sfidano nel Navigabilefoto da Quotidiani localiQuotidiani locali

MIGLIARINO. Ci siamo, ieri il campo di gara del canale Navigabile di Migliarino ha debuttato per una manifestazione nazionale di pesca sportiva, con le prove del campionato italiano A3, a cui oggi seguirà la gara vera e propria. Ieri mattina ad accogliere le quaranta squadre presenti (di 4 componenti ciascuna), oltre a Paolo Gamberoni, presidente provinciale della Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva), c’era il primo cittadino di Fiscaglia, Fabio Tosi, affiancato dall’assessore allo sport Francesco Sovrani, che per primi si sono mossi per dare questa possibilità al territorio comunale. «È un’iniziativa fortemente voluta dalla nostra amministrazione - dice il sindaco - e che ha trovato subito il sostegno della Fipsas provinciale. Anche a livello regionale è arrivato questo riconoscimento per quello che, nelle nostre intenzioni, è un progetto nato per dare visibilità al territorio e portare un indotto per le attività commerciale, quelle più in sofferenza per la pandemia. Se potremo uscire da questa emergenza, calcoliamo che in un anno possano arrivare qui per le gare circa 6-7.000 pescatori, quindi dovremo essere tutti pronti a ospitarli, penso non solo nel nostro Comune. È poi si tratta di una disciplina sportiva nuova per Fiscaglia. E oltre alla Regione, vorrei ringraziare Renzo Armuzzi, il responsabile del servizio territoriale agricoltura, caccia e pesca di Ferrara per averci sostenuto lungo il percorso per l’approvazione».

01CAAPE5X10002-E_WEB


LA MANIFESTAZIONE

Come detto, ieri e poi ancora oggi a controllare il buon svolgimento della gara è il presidente Gamberoni: «Le squadre in tutto sono 40, 20 gareggiano nel Navigabile e altrettante nel Po di Volano a Medelana. Quando non ci saranno le attuali limitazioni si potranno avere numeri maggiori». Il canale Navigabile va ad affiancare l’ormai celebre campo di gara delle Vallette, che ha ospitato diversi eventi a livello mondiale, comprendente il tratto Circondariale posto da Ponte Ostellato a Ponte Trava e appunto il Po di Volano a Medelana.

Passando al calendario delle gare, in materia di pesca al colpo in acque interne i campi di gara nostrani ospiteranno due prove del Club Azzurro il 3 e 4 luglio sul Circondariale. Il campionato italiano per società che qualifica al Campionato del mondo per club disputerà le due prove finali il 16 e 17 ottobre alle Vallette di Ostellato. Il Trofeo di serie A3 prevede la prova odierna al Navigabile e una l’11 luglio alle Vallette di Ostellato. Il trofeo di serie A4 aprirà le ostilità domenica prossima, il 25 aprile, nel Navigabile. Il mese di settembre vede la disputa di due prove del Club Azzurro giovanile alle Vallette di Ostellato il 4 e 5 e - per finire con il colpo - il 31 ottobre e l’1 novembre con tutti i campi di gara del ferrarese interessati dall’Italia Master. Ancora a Migliarino previsti il trofeo di Eccellenza il 2 maggio e il 18 luglio (anche a Ostellato), il 24 ottobre il campionato italiano a box nel Navigabile e il 17 ottobre tappa del campionato regionale. —

D.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Александрова вышла в ¼ финала турнира WTA 1000 в Дохе, где сыграет против Пегулы






Роспотребнадзор начал расследование ситуации с отравлением 50 рабочих в Москве

ГУ МВД: восемь таджикистанцев с согласия волгоградки стали фиктивными отцами ее детей (Обновлено!)

Водитель автобуса пострадал в ДТП с легковым автомобилем на Киевском шоссе

В Белгороде диаспора захотела поговорить с родственниками погибших фельдшеров