Добавить новость
ru24.net
World News
Апрель
2021

Sara Gama diventa un cartoon in tv «per divulgare il valore del diverso»

0

TRIESTE Un calcio al pallone che arriva dritto in cielo e accende una stella. Una scimmietta che cerca alleanze per il suo «piano malvagio». Una capitana che deve scegliere una nuova giocatrice per la sua squadra. Animata da Fraffrog, in onda da lunedì 19 parile (alle 17 e alle 19,40) su Cartoon Network, per il secondo appuntamento con la campagna #Iosono diverso, la clip descrive Sara Gama che, in versione cartoon, promuove le idee di cui è da sempre appassionata portatrice: «Ho scelto di partecipare a questo progetto - spiega la dirigente sportiva, difensore della Juventus e capitana della Nazionale Italiana - perché ritengo che la diversità sia un valore aggiunto».

Che effetto le fa vedersi in versione cartone animato?

«Mi hanno mandato i vari step del progetto, quando ho visto l’"animatic" mi è subito piaciuto, poi, con l’aggiunta dei colori, è venuta fuori proprio una chicca».

Era già stata la bambola Barbie, che impressione le aveva fatto?

«E’ stato divertente, anche se, sulle prime, la proposta mi aveva fatto sorridere perché le bambole non sono mai state la prima cosa con cui ho giocato da piccola, usavo di più il pallone. Il messaggio, però, era chiaro, voleva essere d’ispirazione per le bambine di oggi e quindi si ricollegava al discorso che ho portato avanti in questi anni, a quello che mi interessa trasmettere».

Che cosa l’ha attratta della campagna #iosono diverso?

«E’ una campagna educativa diffonde valori in cui mi rispecchio, raccontando piccole storie e rivolgendosi a un pubblico di giovanissimi, il che vuol dire guardare al futuro».

Da che cosa nasce il suo impegno contro il pregiudizio, in favore dell’empowerment femminile?

«Non c’è stata una decisione a tavolino, se sono qui è perché mi piace lo sport che faccio. Negli ultimi anni, affrontando le difficoltà legate al mio lavoro, mi sono ritrovata a portare avanti certi discorsi. Io e le mie compagne abbiamo capito di poter essere d’esempio per le future generazioni e di poter diffondere, anche in Italia, l’idea che il calcio possa essere giocato dalle donne».

Secondo lei, ultimamente, la diffidenza verso il calcio femminile è diminuita?

«La diffidenza era dovuta soprattutto alla non conoscenza, della nostra disciplina non si parlava. Negli ultimi anni le cose sono mutate, quando ci hanno viste al mondiale le persone si sono immedesimate, è scattato qualcosa, si è creato un legame». —

Fu.Ca.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Азаренко проиграла в первом круге турнира WTA-1000 в Дохе






Что стало с актерами фильма «Москва слезам не верит»

Уникальную операцию провели приморские врачи трехлетнему ребенку

Зима вернулась, но надолго ли: какой будет весна 2025 по мнению синоптиков

В МВД оценили число пособников мошенников в 2 млн человек