Un migliaio di No-vax in piazza a Conegliano per ascoltare le ricette di Szumski contro il Covid
CONEGLIANO. Un migliaio di No-vax a Conegliano, domenica pomeriggio, per contestare l'utilità dei vaccini anti coronavirus e chiedere di riaprire "tutto e subito". In tanti hanno risposto all'appello di Riccardo Szumski, il sindaco di Santa Lucia noto per le sue teorie "alternative" sul Covid, che si è rifiutato di vaccinare i propri assistiti.
Dal palco critiche alla gestione della pandemia da parte degli enti ufficiali. Szumski ha rilanciato la sua personalissima "ricetta" anti Covid, fatta di idrossiclorochina e cortisone, per la quale spesso si è scontrato con l'azienda sanitaria e la comunità scientifica.
Nel piazzale del palasport di via Filzi a Conegliano nessun distanziamento sociale e poche mascherine indossate. L'evento è stato organizzato sui social dalla sigla "Ancora Italia", e in particolare dall'orsaghese Devis Bonaldo, che nelle ultime ore tuttavia ha aperto la partecipazione a chiunque volesse partecipare, al di là dell'impronta politica. I partecipanti si sono detti "riaperturisti": chiedono di riaprire immediatamente tutte le attività economiche e commerciali senza restrizioni di sorta. A partire dalle scuole di ogni genere e grado.