La tregua tra William e Harry (con «Kate Middleton paciera») e gli altri gossip del weekend
Hanno marciato in processione dietro al feretro del principe Filippo, divisi dal cugino Peter Phillips. Poi sono entrati in chiesa separatamente, seguendo alla lettera le restrizioni anti-covid, e si sono posizionati su lati opposti del coro. Alla fine, però, al termine del funerale del nonno, William e Harry si sono fermati davanti alla cappella di San Giorgio, a chiacchierare come non gli succedeva da tempo.
Un’atmosfera che è parsa rilassata, dove il pensiero – come normale che fosse – era rivolto esclusivamente al ricordo di Filippo e non certo alle recenti tensioni in famiglia. A dirla tutta, però, i tabloid avevano ipotizzato che i due fratelli non avrebbero scambiato neppure due parole, invece sono stati smentiti: oltretutto a favore delle telecamere, che hanno ripreso l’episodio con protagonista pure Kate Middleton.
Stando a quanto riportano i quotidiani britannici, infatti, la futura regina consorte sarebbe stata «la vera paciera», in grado di far avvicinare serenamente i due principi. Cosa si siano detti, non è dato saperlo. Così come sconosciuta è la data del rientro in California del duca di Sussex. Riuscirà ad avere un’altra conversazione chiarificatrice con William? Un primo mattoncino per la pace, intanto, è stato messo.
Ecco gli altri gossip del weekend 17-18 aprile che (forse) vi siete persi:
La foto privata – A poche ore dal funerale del marito Filippo, la regina «ha voluto condividere» attraverso i canali social di Buckingham Palace un’inedita immagine di coppia, scattata nel 2003 dalla contessa di Wessex sulle colline scozzesi.
L’ulitma lettera – Sua Maestà, quando 13enne incontrò per la prima volta Filippo, iniziò con lui una regolare corrispondenza. Oggi, 82 anni dopo, gli scrive un biglietto d’addio, posizionato sulla bara: «In loving memory». Firmato Lilibet.
L’omaggio – La grande assente al funerale di Filippo è stata senza dubbio Meghan Markle, rimasta in California su suggerimento dei medici. La duchessa incinta ha fatto recapitare a Windsor una corona di fiori studiata nei minimi dettagli.
Nuovi progetti – Georgina Rodriguez, celebre compagna di Cristiano Ronaldo, sarà la protagonista di un nuovo reality show firmato Netflix: «Un retroscena profondo ed emotivo della donna che c’è dietro alle foto», si legge nella presentazione.
Volta pagina – Kanye West, in attesa di ultimare il divorzio con Kim Kardashian, sarebbe pronto a «frequentare un’artista». Lo rivela una fonte vicina al rapper: «Lui vuole una persona creativa, che parli quindi la sua stessa lingua».
Matrimonio rinviato – Sembravano prossimi a convolare a nozze, invece pare che Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser abbiano messo in stand by il progetto: «Lo sposerei più che volentieri», ha detto lei. «Ma i tempi sono cambiati, stiamo bene così».