Добавить новость
ru24.net
World News
Апрель
2021

Elisabetta per il suo Filippo indossa una delle spille più preziose del suo scrigno

0
Al funerale di Filippo
Al funerale di Filippo
Festival of Remembrance 2018
Al matrimonio di Harry e Meghan a maggio 2018
Al matrimonio di Harry e Meghan a maggio 2018
Alle celebrazioni per il suo 90esimo compleanno nel 2016
Al Royal Festival of Remembrance del 2014
La visita di stato del presidente indiano nel 2009
Con papa Giovanni Paolo II nel 2000
La spilla Richmond

Quando la regina ha scelto la spilla da appuntarsi al cappotto con cui si sarebbe recata al funerale dell’amato marito, deve avere pensato all’ultima volta che lei e Filippo sono stati felici insieme. Il prezioso gioiello di diamanti e perle faceva infatti bella mostra di sé al matrimonio del nipote Harry con la sua Meghan nel maggio 2018. In quello scranno dove ieri abbiamo visto Elisabetta mai così piccola e indifesa, meno di tre anni fa sedeva con il principe Filippo ignara del terremoto che avrebbe visto protagonista la sua famiglia negli ultimi tempi, complice anche il Covid che l’ha isolata in un momento di profondo dolore sotto gli occhi del mondo.

La spilla Richmond fa parte di quella immensa collezione che la sovrana ha ereditato da sua nonna, la regina Mary. Il nome deriva dalla città che donò alla moglie dell’allora duca di York per le nozze del 1893 la creazione realizzata dai gioiellieri Hunt e Roskell caratterizzata da una grande perla centrale rotonda e una staccabile, pendente. Mary di Teck indossò quella precisa spilla per la prima volta in occasione della sua luna di miele a Osborne House.

Quando la spilla è passata alla giovane Elisabetta, la regina appena incoronata l’ha portata con sé al tour del Commonwealth tra il 1953 e il 1954 per poi tenerla in cassaforte per decenni. Ricompare agli obiettivi dei fotografi in anni piuttosto recenti a partire dal 2000 quando la monarca ha incontrato il papa Giovanni Paolo II in Vaticano, accompagnata dal suo principe.

Da allora la Richmond ricompare in diverse occasioni legate al giorno della memoria di tutti i caduti in guerra, abbinato al papavero simbolo della ricorrenza, oltre che in una delle celebrazioni per il suo 90esimo compleanno nel giugno del 2016.

Spiccava nella sobrietà del funerale del duca di Edimburgo una spilla così maestosa. Visto il carattere del consorte, ci si sarebbe forse potuti aspettare qualcosa di più discreto. Ma come spesso accade, Elisabetta lascia dire ai suoi gioielli ciò che non può urlare. E per l’amore della vita ha scelto il gioiello più prezioso del suo scrigno.

LEGGI ANCHE

Le spille della regina Elisabetta raccontano i suoi segreti

LEGGI ANCHE

Le regole del lutto: quando la famiglia reale si veste di nero



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Катерина Синякова

Шнайдер победила Синякову на старте теннисного турнира в Аделаиде, выиграв всухую решающий сет






Консультация юриста в Сургуте

Белый медведь Терпей из Московского зоопарка получил подарки в честь праздников

Представляя новаторов будущего: LG NOVA возвращается на CES 2025

Праздничный концерт «Рождественские встречи по-семейному» состоялся в Тяжине