Добавить новость
ru24.net
World News
Апрель
2021

Furti nelle case, giovani in scooter che a colpi di martello sfondano i finestrini delle auto: Paderno chiede più sicurezza

0

UDINE. Paderno chiede più sicurezza e più telecamere, in particolare lungo le strade adiacenti al Palaindoor di via del Maglio.

E lo fa dopo le ultime scorribande in motorino di giovani “armati” di martello e pronti a mandare in pezzi i finestrini delle auto, com’è accaduto mercoledì scorso in via Alba.

Senza contare, come ricordano alcuni residenti, i numerosi furti nelle abitazioni, tra le vie Piemonte, Torino, Alessandria, Biella, Vercelli e Saluzzo.

LADRI SULLO SCOOTER BLU

Un testimone, Andrea, mercoledì pomeriggio si trovava in un’abitazione di via Alba quando ha sentito un rumore molto forte e si è affacciato.

«A quel punto – racconta – ho visto due ragazzi magri a bordo di uno scooter blu. Li sentivo parlare, ma non mi sembrava italiano.

Avevano un borsello e uno di loro aveva appena colpito con un martello il finestrino dell’auto di un’insegnante.

I due avevano guardato dentro la macchina, avevano visto una borsa in pelle e forse avevano pensato che potesse contenere anche denaro e oggetti di valore. Invece c’erano solamente libri.

Con un urlo li ho indotti a desistere. Non hanno dato il secondo colpo al vetro dell’auto che aveva resistito al primo. E poi si sono allontanati.

Ho annotato parte della targa e ho chiamato i carabinieri. La situazione, comunque, è pesante.

Chi abita qui dice che gli individui sospetti che girano sono sempre gli stessi.

E intanto i casi di furto si susseguono, anche nelle case e, tempo fa, pure nei garage dai quali erano sparite biciclette di pregio».

IL CONSIGLIERE: PIÙ TELECAMERE

«Questa zona – osserva il consigliere comunale Paolo Pizzocaro – è sguarnita di videocamere. Invece, soprattutto nei pressi degli impianti sportivi, dovrebbe essere “tappezzata”.

Avevo fatto una richiesta in tal senso prima che l’amministrazione decidesse dove posizionare le telecamere in arrivo.

Più volte – prosegue Pizzocaro – i ladri, in occasione di importanti manifestazioni sportive anche a carattere nazionale e internazionale, hanno fatto le loro scorribande nel parcheggio, spaccando finestrini e rubando tutto ciò che era stato lasciato sui sedili e nei bagagliai».

ALTRI FURTI A UDINE E DINTORNI

Altri furti nelle ultime settimane, in città (per esempio in via Deciani, in più appartamenti e, durante la notte, uno dei condomini ha anche visto fuggire un malvivente lungo le scale) e nell’hinterland, in particolare nella zona di Feletto Umberto, nelle vie Udine e Cattaneo.

“OCCHIO ALLE TRUFFE”

Infine, sempre in tema sicurezza, bisogna prestare una costante attenzione alle possibili truffe tentate da malintenzionati che, casa per casa, approfittano dell’emergenza Covid per entrare nelle abitazioni.

Soltanto qualche giorno fa, per esempio, nella zona di Colugna sono stati segnalati due individui sospetti che dicevano di lavorare per una farmacia.

E in via Bologna una donna, con la scusa di regalare una piantina, è riuscita a intrufolarsi nell’abitazione di un’anziana che, per fortuna, si è accorta che qualcosa non tornava quando ha visto una seconda donna sul balcone e ha invitato la sconosciuta a uscire. L’accaduto è stato segnalato ai carabinieri.—




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Анна Калинская

Калинская: Я очень ждала Australian Open, но подхватила какой-то вирус






В России с 1 января можно возместить убытки за ДТП по ОСАГО онлайн

Суд частично удовлетворил иск МО к Центру Хруничева на более чем 111 млн рублей

В России после сбоя восстановлена работа TikTok

Зарплаты курьеров вырастут на 20 процентов до июня 2025 года