LBF Techfind Playoff quarti #Gara1 2021: la Reyer è troppo forte per una tenace CostaMasnaga
Dopo una stagione regolare segnata dalla pandemia e dalla mancanza di pubblico eccoci arrivati al momento clou della stagione, ovvero i playoff. In quel di CostaMasnaga si sono affrontate la squadra di casa testa di serie numero 8 che ha disputato una stagione regolare ben al di sopra delle aspettative e la favorita per questo scudetto che nella suddetta Regular Season si è piazzata senza troppo penare al primo posto.
Con questo format al meglio delle 3 è importante per le favorite che giocano la prima in trasferta non sottovalutare l’impegno e cercare di indirizzare la serie subito senza rischiare una sconfitta che poi metterebbe pressione e costringerebbe a vincerne due di fila seppur tra le mura amiche.
E così la squadra di coach Ticchi ha fatto, imponendosi sulle giovanissime della Limonta che hanno da scontare un deficit fisico e di qualità difficilmente colmabile. E dopo il primo quarto tutto sommato equilibrato, nei primi minuti del secondo le orogranate lo hanno fatto capire con un parziale di 25-10 che non ha lasciato scampo a Villa e compagne.
Le quali però hanno orgogliosamente reagito nei secondi 20 minuti portandosi ad uno svantaggio minimo di una decina di punti ma non dando mai la sensazione di poter compiere il miracolo. Il vero miracolo per la squadra di Seletti è essere qui a giocarsi questa gara 1 con un nugolo di ragazze giovanissime, non dimentichiamolo.
IL TABELLINO : Limonta CostaMasnaga – Reyer Venezia 58-78
LE PAGELLE
LIMONTA COSTAMASNAGA
SPREAFICO 5: sparacchia da fuori e poi si fa male. Senza di lei da fuori non segna nessuno
VILLA 7: come esordio nei playoff si è visto di peggio. 23 punti e solito moto perpetuo con giocate di classe e una bella lotta con Attura. A pensare ai suoi margini di miglioramento vengono i brividi
OSAZUWA 6: corre, lotta e salta e non lo fa nemmeno male. Da lei di più non si può chiedere.
DEL PERO 4: disastrosa al tiro e molto pasticciona anche in costruzione. Confidiamo in un pronto riscatto in gara2.
JABLONOWSKI 7: gioca una gran partita contro la portaerei veneziana
SPINELLI 5,5: molto imprecisa al tiro ma il motivo è che sbaglia spesso la selezione andando spesso a forzare. Però lotta a rimbalzo e ingaggia un duello rusticano con Bestagno. Combattiva.
ALLIEVI 5: piuttosto in ombra, non riesce a rendersi utile
NUNN 5,5: non gioca da par suo ma la differenza fisica con le dirimpettaie è troppa.
REYER VENEZIA
BESTAGNO 6: vince ai punti il duello con Spinelli
HOWARD 8: 22 e 13 per gradire, padrona assoluta della partita e giocatrice di un livello superiore con movimenti proprio belli da vedere
PAN 5,5: imprecisa al tiro e già questa è una notizia. Comunque nel vivo del gioco, si sbatte in difesa
ANDERSON 6: lampi di classe, non c’era troppo bisogno di lei ma siamo sicuri che le prossime gare sarà più incisiva
PETRONYTE 7: parafrasando dal maschile, una donna in mezzo a delle bimbe. Domina e fa vedere anche due manine belle morbidose.
ATTURA 6: soffre Villa in difesa ma, orfana di Carangelo, deve anche gestirsi e lo fa bene. Piazza anche qualche zampata al tiro
PENNA 7,5: tolta Howard quella che più ha fatto male alla difesa di Costa. Esiziale al tiro.
Cristiano Garbin
@garbo75
L'articolo LBF Techfind Playoff quarti #Gara1 2021: la Reyer è troppo forte per una tenace CostaMasnaga proviene da All-Around.