WTA Stoccarda 2021: Ashleigh Barty guida il tabellone del 500 sulla terra indoor tedesca
Storicamente uno dei tornei più forti che precedono la parte importante della stagione sulla terra rossa, l’indoor di Stoccarda ritorna dopo un anno di stop e lo fa nel suo consueto grande stile, con una parata di stelle come spesso e volentieri ne ha riservate. E lo ha fatto fin da quando si giocava sul cemento e poi sul veloce indoor, ma anche fin da quando si disputava a Filderstadt (1978-2005) prima del cambio di sede e poi dell’ultimo di superficie (2009).
Vinto da dieci giocatrici numero 1 del mondo, quest’anno il torneo potrebbe vedere l’undicesima occasione in questo senso, dato che a guidare il tabellone a 28 c’è l’australiana Ashleigh Barty, che guida il ranking WTA. Per lei quarto di tabellone in cui è presente la ceca Karolina Pliskova, vincitrice nel 2019; possibile una semifinale con Svitolina, Kerber o Kvitova.
Sull’altro lato la rumena Simona Halep si ritrova un tabellone a forti tinte ceche, ma anche con possibilità di dover giocare contro l’americana Sofia Kenin, che sul rosso ha raggiunto la finale al Roland Garros nel 2020.
Nessuna presenza italiana, dal momento che ad oggi il ranking delle nostre giocatrici è troppo basso per poter pensare a un ingresso direttamente in main draw: ha rischiato di passare dalle qualificazioni Angelica Moratelli, che però è stata sconfitta nell’ultimo turno delle stesse.
WTA 500 STOCCARDA: IL TABELLONE
Barty (AUS) (1)-Bye
Siegemund (GER)-Qualificata
Ostapenko (LAT)-Qualificata
Qualificata-Ka. Pliskova (CZE) (6)
Svitolina (UKR) (4)-Bye
Kerber (GER)-Qualificata
Sakkari (GRE)-Petkovic (GER) (WC)
Brady (USA)-Kvitova (CZE) (7)
Sabalenka (BLR) (5)-Zhang (CHN)
Qualificata-Qualificata
Qualificata-Kontaveit (EST)
Bye-Kenin (USA) (3)
Bencic (SUI) (8)-Qualificata
Alexandrova (RUS)-Muchova (CZE)
Bouzkova (CZE)-Vondrousova (CZE)
Bye-Halep (ROU) (2)
Foto: LaPresse