Diciottenne ucciso dall’ex della ragazza a colpi di coltello
CASALMAGGIORE. Ucciso a colpi di coltello, a 18 anni, dall’ex della ragazza coetanea che aveva iniziato a frequentare in edificio abbandonato. Questa la tragica sorte di Daniele Tanzi, 18enne di Casalmaggiore, ucciso con 24 fendenti in un vecchio mulino in via Volturno a Parma.
La tragedia è accaduta l’altra notte, poco dopo mezzanotte. Nell’aggressione è rimasta coinvolta anche la fidanzata, sua coetanea, che ha riportato ferite lievi. Lei stessa ha dato l’allarme. E al pronto soccorso, mentre la stavano medicando, ha raccontato l’accaduto.
Tanzi, 18 anni, residente a Casalmaggiore, era originario della Puglia, più precisamente Foggia.
Secondo quanto ricostruito, i due fidanzati si sono incontrati in quella struttura abbandonata, divenuta rifugio di senzatetto, con l’ex di lei, un ventenne di parma, Patrick Mallardo. Fra i tre sarebbe scoppiata un’accesa lite, e a quel punto Mallardo ha estratto un coltello. Lei è stata solo ferita, mentre sul 18enne Mallardo avrebbe infierito, con ben venti colpi. Quindi la fuga dopo essersi liberato dell’arma, cercata a lungo e poi ritrovata in un canale che scorre dietro l’edificio in abbandono. Accanto al coltello c’era anche un giubbotto insanguinato usato dal giovane al momento dell’omicidio.
Già in tarda mattinata Mallardo, portato in questura per essere interrogato, aveva confessato il delitto. Nel tardo pomeriggio il fermo per omicidio, aggravato dalla premeditazione.